si lavora anche per un importante progetto al femminile!

Mentre continua il lavoro per mettere a posto ogni “casella” in vista della prima stagione sportiva targata Novipiù JB Monferrato, il club rossoblù comunica anche la volontà di entrare con un programma importante anche nel basket femminile, che nelle ultime stagioni ha avuto certamente numeri in crescita a Casale Monferrato e rappresenta un patrimonio di atlete, famiglie, appassionate e appassionati che faranno parte a pieno titolo del nostro programma.

La divisione femminile della JB Monferrato conterà su due gruppi a livello giovanile (U15, U18) e una squadra Senior che sarà il naturale sbocco per le ragazze che cresceranno in palestra con noi e avranno l’opportunità di misurarsi a livelli sempre più alti.

Il GM Giacomo Carrera è al lavoro per individuare la struttura tecnica che andrà a dirigere sul campo le ragazze che vestiranno la nostra canotta.

Simone Zerbinati (Presidente J Basket Monferrato): “Sono molto contento di poter annunciare che JB Monferrato porterà avanti anche il progetto di basket femminile. L’idea è quella di poter continuare l’ottimo lavoro fatto finora da Junior ma aggiungendo anche la novità del campionato senior che permetterà di dare continuità al settore giovanile e alle ragazze più grandi di continuare a giocare senza dover andare via da Casale. Tutti i soci sono convinti che avere anche il settore femminile è la scelta migliore per poter dare la giusta copertura a tutto il basket casalese. La società in questo momento è al lavoro per completare lo staff tecnico e poter organizzare al meglio l’attività.”

Giacomo Carrera (General Manager J Basket Monferrato): “Grazie alla volontà dei soci JB Monferrato e al lavoro incessante di Mauro Bosco, l’attività femminile continuerà con anche la novità della squadra senior che manca a Casale da diversi anni. Stiamo lavorando per poter allestire uno staff tecnico che possa garantire un lavoro di qualità che ci permetta di crescere ancora sia nei numeri che nella qualità delle ragazze. Non appena la situazione generale lo permetterà torneremo in palestra con tutte le nostre squadre maschili e femminili e finalmente torneremo a sentire la palla rimbalzare sul nostro campo.”

Ufficio Stampa