REALE GROUP E IL CUS TORINO FANNO SQUADRA PER PROMUOVERE LO SPORT E I SUOI VALORI
Reale Mutua, Banca Reale e l’Agenzia Reale Mutua Torino Giulio Cesare siglano la partnership con il Centro Universitario Sportivo torinese
Reale Group, spinge l’acceleratore sul tema salute, wellness e welfare diventando sponsor principale del Centro Universitario Sportivo torinese. Nasce così un’alleanza che vede due importanti e storiche realtà del territorio piemontese unite attraverso i valori che condividono, nella promozione dell’attività sportiva come motore di salute, benessere e integrazione sociale.
La partnership prevede l’allestimento di spazi fisici, la messa a disposizione di prodotti assicurativi e bancari e la sponsorizzazione di eventi sportivi come ad esempio, Just the Woman I Am, la gara podistica non competitiva che si tiene ogni anno a Torino. All’iniziativa partecipano Reale Mutua, Banca Reale e l’Agenzia Reale Mutua Torino Giulio Cesare.

«Siamo entusiasti di sostenere il CUS Torino, una delle più grandi polisportive a livello nazionale, che da oltre settant’anni mette la propria esperienza a disposizione della Città di Torino ‐ ha dichiarato il Vice Direttore Generale di Reale Mutua, Andrea Bertalot ‐ La centralità delle persone, la salute e il benessere e la forza delle partnership guidano da sempre il nostro modo di fare impresa e siamo convinti che questa collaborazione possa generare valore per la nostra Città”.

«E’ un onore poter collaborare con una realtà con quasi 200 anni di storia. Auspico che questa partnership possa offrire al sistema sportivo torinese nuove opportunità legate ai servizi, alla qualità della vita dei nostri studenti e sportivi” ha dichiarato Riccardo D’Elicio, Presidente CUS Torino.

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 354 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 363% (Year End 2019).

Il CUS Torino, Centro Universitario Sportivo torinese, è la più grande polisportiva a livello nazionale per numero di discipline praticate, per continuità e per livello delle attività svolte. Nato nel 1946, con i suoi oltre settant’anni di storia, mette a disposizione dell’utenza otto impianti e oltre cento attività sportive. Annovera oltre 60mila associati, 3mila atleti agonisti iscritti a 26 diverse federazioni. Non mancano tornei, grandi eventi e attività agonistica di alto livello. L’obiettivo principale del Centro Universitario Sportivo torinese è quello di fornire servizio sport al sistema universitario, al fine di migliorare la qualità della vita di ogni studente e far crescere sempre più l’idea di “Campus a cielo aperto” , ma anche all’intera cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica come “farmaco a costo zero”. CUS Torino non significa soltanto sport, ma anche impegno per il sociale. Negli ultimi anni è stato forte lo sviluppo di programmi ed eventi finalizzati alla raccolta fondi per contribuire alla crescita di progetti di solidarietà e finanziare la ricerca universitaria sul cancro.