cresce la community di appassionati di outdoor per sensibilizzare alla protezione e rispetto per l’ambiente.

Marco Tomasello, guida vulcanologica e appassionato di trekking, entra a far parte della community Lafuma con un sogno: educare a vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole

Lafuma, il marchio di Millet Mountain Group specialista nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori con il minor impatto ambientale per gli amanti della natura e dei viaggi, rafforza il progetto Outdoor Sentinels, l’iniziativa che offre l’opportunità di entrare a far parte di una community di appassionati di outdoor che vogliono condividere le loro avventure e allo stesso tempo sensibilizzare alla protezione e al rispetto per l’ambiente.

E lo fa coinvolgendo nella community Marco Tomasello, guida vulcanologica e grande appassionato di trekking e di viaggi. Nato alle pendici del vulcano Etna – il Mongibello come ama chiamarlo lui – Marco ama girare il mondo con gli sci ai piedi alla ricerca della neve più polverosa, è un grande appassionato di trekking ed è organizzatore del Sicily Volcano Trail. “Sono un vero e proprio malato di montagna e la passione nella mia vita è fare viaggi di trekking alla ricerca di vulcani. Indonesia, Costa Rica, Giappone, Cina, Islanda… queste le meteincuistudio e arricchisco la mia conoscenzasulle montagne vive – afferma Marco Tomasello – “Negli ultimi anni ho cercato di coniugare il mio amore per la montagna e i viaggi con il rispetto della natura cercando di realizzare viaggi a basso impatto ambientale. L’ingresso nella community Lafuma Outdoor Sentinels rappresenta per me la grande opportunità di promuovere durante i miei viaggi iniziative per sensibilizzare la comunità locale al rispetto dell’ambiente e di uno stile di vita ecocompatile”.

Chi sono i Lafuma Outdoor Sentinels? Sono uomini e donne con una passione – camminare, meditare, viaggiare e fotografare, a piedi o in bici, in solitudine, con gli amici attorno a un falò o in camper con la famiglia. Chiamano in causa la responsabilità nei confronti dell’ambiente, ma risvegliano anche i nostri sogni, ci ispirano e ci invitano a partire insieme per nuove avventure. Con un unico mantra: lascia dietro di te solo vibrazioni positive!

“Dopo aver organizzato per 10 anni l’Operazione Montagna Sostenibile a Chamonix, con questa iniziativa vogliamo incoraggiare la nostra community adagire anche localmente, ciascuno al proprio livello, dando spazio nelle proprie attività outdoor alla protezione delle aree naturali e alla sensibilizzazione” – sottolinea Hervé Locatelli, direttore commerciale Millet Mountain Group per il Sud Europa. “Il contributo di Marco Tamasello sarà proprio in questa direzione. Con un tono allegro e mai moralista, Marco insieme alle altre Outdoor Sentinels sensibilizzerà la propria community sull’amore per i viaggi, il piacere di essere in luoghi selvaggi, la raccolta dei rifiuti, i piccoli passi e le buone pratiche ambientali per vivere la natura in maniera sostenibile”.