SERIE B FEMMINILE: IL C.S. PLEBISCITO SI PREPARA ALLA TRASFERTA A PIOMBINO

Infine il sorteggio era poco più di una formalità: la squadra di serie B del Centro Sportivo Plebiscito (Federica Arcidiacono 2.2, Giulia Crescenzi 2.3, Claudia Hoste Ferrer 2.3, Gloria Ceschi 2.4, Cecilia Barbiero 2.7, capitani Giorgio Zanzarin e Alessandro Paunescu) si sarebbe comunque qualificata alla fase successiva, al tabellone nazionale valido per la promozione in serie A2 riservato alle prime squadre classificate nei gironi e alla miglior seconda di tutti i gironi.

Martedì 21 luglio alle ore 11.00, al Parco del Foro Italico, si è tenuto il sorteggio necessario a dirimere la situazione di parità in testa al girone 3 tra C.S. Plebiscito e T.C. Padova, grazie alle due vittorie di entrambe le compagini (su TC Trento e CT Argentario) e il pareggio sui campi di Via Libia di domenica scorsa: infine è il C.S. Plebiscito ad essere estratto come primo classificato ma, in caso di sorteggio sfortunato, la squadra patavina di via Geremia si sarebbe qualificata ugualmente in quanto miglior seconda squadra di tutti i gironi, grazie all’assoluta imbattibilità della giocatrice “vivaio” Gloria Ceschi, 2.4 e da quest’anno in classifica WTA (996), che non ha ceduto nemmeno un match nel corso della fase a gironi conquistando tutti i singoli e doppi giocati.

Ora, il Plebiscito Padova si prepara a sfidare l’AT Piombinese, prima classificata del girone 4 grazie ad una vittoria e due pareggi, che potrà contare sull’argentina Augustina Chlpac (2.2 e 885 WTA), sulle giocatrici del vivaio 2.4 Sara Gambogi (763 WTA) e Cristina Pescucci, e sulla 2.5 Silvia Alysia Pomarolli: l’andata sarà fuori casa, domenica 26 luglio alle ore 15.00 sui campi in veloce (Mateco) del circolo di Piombino, mentre il ritorno, la sfida decisiva, si giocherà in casa sui campi del Centro Sportivo 2000 domenica 2 agosto alle ore 15.00.

Gli altri accoppiamenti validi per la promozione in A2 sono: ASD Training Foligno vs SG Angiulli Bari, Junior Milano vs Canottieri Aniene, Canottieri Casale Monferrato vs CUS Catania.