Civillini secondo coach per la stagione 2020/21: ecco le 12 protagoniste della A2

In casa Conad Reggio arrivano due importanti notizie: innanzitutto la conferma del secondo allenatore, Massimi Civillini, che quest’anno sarà al fianco di coach Mastrangelo; segue poi l’assegnazione ufficiale delle categorie di serie A da parte della Commissione Ammissione ai Campionati di Legavolley.

«C’è tanta voglia di ricominciare – ha detto Civillini – di scoprirsi e riscoprirsi, con un nuovo allenatore. Non ho ancora avuto il piacere di incontrare Vincenzo di persona, ma in fin dei conti mancano pochi giorni (il riferimento al raduno sportivo della Conad Reggio, dal 3 all’8 agosto a Castelnovo ne’ Monti). È un professionista di cui mi hanno parlato molto bene, quindi sono curioso di iniziare a lavorare con lui».

Il tono motivato di Civillini guarda all’ultima annata «non vissuta fino in fondo – dice – in cui mi è capitato di affiancare tre coach diversi, il che è abbastanza destabilizzante nel ‘prendere il ritmo’ dei meccanismi di lavoro. Sono emozionato all’idea di ripartire con una nuova stagione, sperando che tutto vada nel migliore dei modi».

Quanto alle protagoniste della serie A2 Credem banca 2020/21 (con inizio campionato previsto per il 18 ottobre prossimo), ecco di seguito le squadre risultate in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento, un elenco che sarà proposto alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ufficiale ammissione al prossimo campionato.

Campionato di Serie A2 Credem Banca 2020/21

Agnelli Tipiesse Bergamo

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

Pool Libertas Cantù

BCC Castellana Grotte

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

Rinascita Lagonegro

VBC Mondovì

Sieco Service Ortona

Conad Reggio Emilia

Kemas Lamipel Santa Croce

Emma Villas Aubay Siena

Prisma Taranto