Proprio un anno fa di questi giorni, dopo la stagione di apprendistato in C Gold a Ciriè, Elia Andreutti faceva ritorno alla base per disputare il suo primo vero campionato di categoria da titolare con la divisa del Basket Don Bosco Crocetta.
L’interruzione dovuta alla pandemia ne ha fermato una crescita evidente in chiave di forma, intesa con i compagni e impatto sulla partita. Andreutti, ala, classe 1999, avrà tempo e modo di rifarsi, a partire proprio dal torneo 2020-21, per cui è stato confermato con grande soddisfazione da parte della Società salesiana.
‘Sono contentissimo di ricominciare in Crocetta dopo un’annata più unica che rara – sottolinea -. Rimane il gran dispiacere per non aver potuto concludere la stagione scorsa con un grandissimo gruppo, composto da ottimi giocatori e prima ancora da fantastiche persone. In queste ultime settimane è stato bello ritrovarci tutti in palestra, a lavorare con grande intensità e abnegazione. Sarà altrettanto stimolante ripartire a settembre con un gruppo che si profila come in parte nuovo, molto giovane ma determinato e talentuoso: in comune abbiamo la motivazione forte di dimostrare di poter dire la nostra anche nella prossima C Gold’.