La società Macron Warriors è lieta ed orgogliosa di annunciare di aver trovato l’accordo per portare a Viadana l’esperta e talentuosa mazza classe ’78 Tommaso Liccardo.
Da vent’anni “top player” della disciplina a livello internazionale, Liccardo è protagonista, dal 1999 al 2007 con la casacca dei “Blue Devils” Napoli con i quali vince tre scudetti. Sempre negli anni di permanenza in Campania colleziona tre titoli individuali fra i quali quelli di “miglior hand-stick del torneo, miglior giocatore ed infine il titolo di capocannoniere del campionato. Dal 2009 passa fra le fila dei Pallavicini Rangers Bologna con i quali raggiunge per ben quattro volte le “Final Four” scudetto cogliendo il terzo posto nel 2009 e due secondi posti nelle stagioni immediatamente successive. Anche nella sua esperienza emiliana, Liccardo non manca di fare incetta di titoli personali laureandosi miglior Hand Stick del campionato e capocannoniere.
Ricca anche l’esperienza con la maglia della Nazionale: in più di 30 presenze con la maglia azzurra cogliendo rispettivamente:
– 2° posto alla “Nations Cup” in Olanda superato solo dagli “orange” nella finalissima
– 4° posto ai Mondiali svoltisi in Italia nel 2010
– 1° posto alla “Nations Cup” tenutasi in Svizzera, superando la Germania in finale nel 2011
– 5° posto agli Europei in Finlandia nel 2012
A Tommaso Liccardo, che la famiglia Warriors Viadana accoglie a braccia aperte, va un caloroso benvenuto e un augurio tardivo di Buon Compleanno (15 Luglio data di nascita).