La PIELLE LIVORNO è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Michael Lemmi per la stagione sportiva 2020/2021.

Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco, ma con un’apparizione biennale anche un maglia Pielle, Michael ha avviato la propria carriera Senior, nella stagione 2011/2012, con la maglia della Pallacanestro Empoli, prima di far ritorno al Pala Macchia, in Serie B, sotto la guida di coach Andrea Da Prato nel 2013/2014. Poi ancora Empoli, dal 2014 al 2016, fino all’approdo alla Fortitudo Alessandria, ambiziosa realtà piemontese che, nell’arco di 3 stagioni, con capitan Lemmi nel motore, ha conquistato 2 promozioni (dalla Serie C Silver alla Serie B, l’ultima chiusa ad oltre 8 punti di media a partita con un massimo di 17 e 9 volte in doppia cifra).

Un’ala grande, forte fisicamente e dotata anche di ottimo tiro da fuori, che la società e lo staff tecnico hanno fortemente voluto:

“Sono entusiasta, carico e motivato, perché dopo 4 stagioni trascorse ad Alessandria ho felicemente colto la possibilità di tornare a Livorno e giocare per la Pielle, una società gloriosa, solida e con un pubblico che non ha eguali. Ho sposato un progetto ambizioso e sul campo darò tutto me stesso, come è nelle mie caratteristiche. Arrivare alla Pielle e entrare a far parte di una famiglia composta da società, squadra e tifosi che lavorano tutti nella medesima direzione per un obiettivo comune ed importante. Ho già parlato con la dirigenza, con il coach e con i miei futuri compagni che conosco molto bene. Il fatto di sentirli carichi, mi ha ulteriormente incendiato”.