DICHIARAZIONE DI MV Agusta Motor S.p.A.
RIGUARDO ALLA DECISIONE DEL PILOTA RANDY KRUMMENACHER DI LASCIARE IL TEAM MVRC

MV Agusta Motor S.p.A. era totalmente all’oscuro dell’intenzione del pilota Randy Krummenacher di rompere il suo contratto con la MVRC S.r.l. dopo aver preso parte ad una sola gara del campionato mondiale Supersport 2020.

Fermo restando che questa decisione coglie MV Agusta Motor S.p.A. totalmente di sorpresa, avendola appresa dai mezzi d’informazione, l’azienda tiene a precisare che MVRC S.r.l. è una società totalmente indipendente, la quale partecipa al campionato mondiale Supersport come team privato esterno. Una simile mossa, apparentemente decisa all’improvviso, era del tutto inaspettata in quanto l’azienda non aveva ricevuto alcun segnale di possibili divergenze, né da parte di Krummenacher né da parte del team.

A seguito dei risultati molto incoraggianti della prima gara del campionato mondiale Supersport 2020 svoltasi a Phillip Island, con la partenza in prima fila di Kummenacher e il podio finale per Raffaele de Rosa, giunto secondo, MV Agusta era totalmente soddisfatta dalle prestazioni e dalla competitività della F3 Supersport. Dal suo esordio la F3 Supersport ha collezionato per MV Agusta diversi titoli di vice-campione del mondo, oltre a numerose vittorie e podi.

Non avendo MV Agusta Motor S.p.A. alcuna relazione contrattuale diretta con il rider, avvierà una approfondita indagine sull’accaduto, riservandosi sin da ora ogni diritto di intraprendere le necessarie azioni legali atte a tutelare l’immagine del proprio marchio e la sua reputazione.