Bergamo Basket 2014 accoglie in maglia giallonera Simone Vecerina, giocatore classe 1999 proveniente dalla Pallacanestro Crema. Vecerina è il quarto esterno a disposizione di coach Calvani: un atleta duttile, che nonostante la giovane età ha alle spalle tre solide stagioni in Serie
B. Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano (esordisce in prima squadra nel campionato 2015/2016), Vecerina gioca la prima stagione da senior a Bernareggio, in C Gold, nel 2016/2017. Conquistata la promozione in Serie B, anche l’anno successivo è nelle fila dei Reds (6.4 punti in 30 gare giocate); passa poi a Vigevano nel campionato 2018/2019, dove viaggia a
6.7 punti in 36 partite disputate, e si trasferisce a Crema nella scorsa stagione, dove – prima dello stop dei campionati – mette insieme 9 punti in 24 minuti di media sul parquet.
“Innanzitutto voglio ringraziare il coach e la società che hanno creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra.”, queste le prime parole di Vecerina da giallonero.
Il commento di coach Calvani: “Simone è un giocatore che – pur essendo abbastanza giovane – ha già maturato minutaggi importanti in Serie B, quindi è pronto per stare in campo. Ovviamente la categoria è diversa, dovrà dimostrare la fiducia che Bergamo gli ha dato con il lavoro settimanale, per continuare il processo di maturazione.”