Riparte anche il Settore Giovanile Rossoblù coordinato dal Responsabile Organizzativo Sandro Rossi e dal Responsabile Tecnico Fiorenzo Pettinari.

“Da una ventina di giorni – ha dichiarato Pettinari – ci siamo rimessi in moto per dare la possibilità ai nostri ragazzi di concludere la stagione, bruscamente interrotta a causa del COVID. Anche durante i mesi di stop, gli allenatori sono rimasti sempre in contatto con i vari gruppi attraverso social e video. Grazie alla tecnologia quasi quotidianamente i mister riuscivano a trasmettere loro esercitazioni e stimoli per mantenerli sempre impegnati ed attivi, con la speranza di potersi rivedere al più presto sul campo”.

“A mancare maggiormente – ha proseguito Pettinari – era infatti quella componente psicologica di <<spogliatoio>> come luogo fondamentale dello sport in cui i singoli si trasformano in gruppo. Per questo, non appena le disposizioni lo hanno reso possibile, abbiamo dato la possibilità ai ragazzi di tornare ad allenarsi insieme in sicurezza. Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia da loro che dalle loro famiglie: l’impegno della Società è stato notato e apprezzato”.

“Il bilancio dei mesi prima dello stop – ha concluso il Responsabile Tecnico – era senza dubbio positivo. Nonostante le difficoltà logistiche incontrate da tutte le componenti in causa, è stato fatto un grande lavoro e si stava notando una buona crescita nei diversi gruppi, specie nelle categorie più piccole in cui è stato svolto un lavoro tecnico specifico i cui frutti si vedranno nel futuro. Da parte della Società e di tutti gli allenatori non sono mai mancate attenzione e dedizione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tecnici e i collaboratori della passata stagione che hanno contribuito alla rinascita del Settore Giovanile della Sangiustese”.

Ufficio Stampa