Il ‘bonus mobilità’ per la micro mobility firmata Mercedes-Benz Collection

Forti del successo del dopo lockdown e del vantaggio offerto dal ‘bonus mobilità’, biciclette e monopattini si confermano grandi protagonisti della Mercedes-Benz Collection, la linea di abbigliamento, accessori e articoli sportivi direttamente ispirata all’universo della Stella, in tutte le sue declinazioni. Sono, infatti, moltissime le proposte a due ruote nella collezione 2020 che beneficiano del contributo del Ministero dell’Ambiente, pari al 60% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 500 euro. Dalle comfort bike per riscorire il piacere di una pedalata in città, alle mountain bike più estreme. Non potevano naturalmente mancare i monopattini, con due proposte in grado di accontentare i più accesi sostenitori della micro mobilità. Tutti gli articoli della collezione possono essere acquistati presso la rete italiana Mercedes-Benz Italia.

È firmata Segway e Micro l’offerta della Mercedes-Benz Collection dedicata all’oggetto più in voga del momento: il monopattino.

L’ES2, assoluto bestseller della gamma Segway consente un’autonomia di 25 km per muoversi rapidamente in città, fino a 25 km/h. Grazie al peso ridotto di appena 12.5 kg e al pratico sistema ‘one push’, il Segway ES2 by Mercedes-Benz Collection può essere piegato in pochi secondi e riposto nel bagagliaio dell’auto o portato agilmente su qualsiasi mezzo pubblico.

Il modello Micro è alimentato da un motore elettrico da 250 watt che consente una autonomia di circa 25 km e una velocità massima di 20 km/h. La batteria da 280Wh può essere caricata in sole 3.5 ore e, grazie alla versatilità dei meccanismi pieghevoli, si può facilmente trasportare in qualsiasi bagagliaio, trasformandolo in un vero e proprio jolly dell’ultimo miglio. È, inoltre, dotato di diversi programmi di marcia come ad esempio la modalità Eco, che consente ottimizzare al massimo le percorrenze, o la Sport che permette di scalare agilmente le pendenze più ripide.

Sul fronte del mondo bike, le principali novità della Collection 2020 sono sicuramente la Fitness bike Crater Lake, la Mountain bike Raven e la Trekking Bike Benz Aventura.

Caratterizzata da una livrea nera dal design esclusivo, la Fitness bike Crater Lake è la bicicletta ideale per il tempo libero e divertenti escursioni urbane. Il telaio in alluminio, le ruote da 28 pollici, i freni a disco e la forcella ammortizzata garantiscono sempre massimo comfort e perfomance, grazie anche ai 27 rapporti del cambio Shimano.

La scelta per chi, invece, desidera cimentarsi in escursioni offroad è la Mountain Bike Raven: ruote da 27,5 o da 29 pollici, freni a disco, forcella ammortizzata e 22 rapporti, per garantire le migliori prestazioni su ogni tipo di terreno.

Ancora più versatile, la Trekking Bike Benz Aventura offre carattteristiche orientate all’escursione e ai lunghi tragitti, urbani e offroad: telaio in alluminio, ruote da 28, freno a disco, forcella ammortizzata e un range di ben 27 rapporti al cambio.

Ufficio Stampa