La PIELLE LIVORNO è lieta di annunciare la conferma – per la terza stagione consecutiva – di Filippo Creati, guardia/ala classe 1998.

Talento cristallino, nipote d’arte, Filippo è reduce da una stagione da 6 punti di media a partita (20), con un picco di 14 nel match interno contro la Pall. Valdisieve.

“Sono estremamente felice di vestire per il terzo anno la maglia della Pielle; tra i nuovi arrivati conosco molto bene Alessandro Congedo, e anche Alessio Iardella dal quale spero di imparare molto. Inoltre, non vedo l’ora di tornare a giocare per i nostri tifosi, il campo – come penso a tutti – mi è mancato tantissimo, così come l’adrenalina della partita. Sarà un piacere, spero presto, ritrovarsi pure con coach Da Prato, con il quale condivido un bellissimo rapporto visto che ci conosciamo dai tempi del settore giovanile Don Bosco. Adesso, però, è giunto il momento di tornare a sudare sul parquet e la speranza è che da settembre si possa giocare subito a porte aperte, dal momento che la Pielle ha bisogno dei suoi tifosi. A livello personale, l’obiettivo è quello di riuscire ad essere più incisivo rispetto all’anno passato e mettermi a completa disposizione del coach e dei miei compagni per fare tutto ciò sarà utile alla squadra”.