BONAZZI GRAFICA: UNA MASCHERINA INNOVATIVA DI CARTA FEDRIGONI SOSTENIBILE E ACCESSIBILE A TUTTI

Dal territorio lombardo un aiuto attivo nella realizzazione di mascherine indispensabili per la tutela dal Covid 19 e un progetto sociale di sostegno ad una Onlus locale.

Bonazzi Grafica, azienda tipografica del territorio lombardo così duramente colpito dalla pandemia, ha deciso di unirsi alla lotta contro il Covid-19 fornendo il suo contributo con la produzione di mascherine innovative:

di carta, usa e getta, accessibili a tutti perché altamente economiche e ecosostenibili.

Dopo aver avvertito la diffusa difficoltà di reperimento e approvvigionamento di mascherine per affrontare l’emergenza Covid-19, Bonazzi Grafica ha infatti deciso di mettersi in gioco attraverso la progettazione e creazione di mascherine facilmente fruibili ma, soprattutto, economicamente sostenibile per tutti, il costo infatti parte da 0,25 € l’una.

Il primo step è stata la scelta della carta più idonea, individuata in quella prodotta da Fedrigoni: una nuova tipologia di carta filtrante, formata da cotone e pura cellulosa FSC, che risulta atossica, riciclabile, adattabile al volto e confortevole al tatto, ma soprattutto con una composizione chimica studiata in modo tale da rendere l’ambiente sfavorevole al Covid-19.

La mascherina di Bonazzi Grafica è dunque sostenibile e a basso impatto: è infatti riciclabile come comune carta, cosa che la rende ancora più ecologicamente funzionale, soprattutto nella gestione degli scarti in fase di realizzazione.

La mascherina di carta di Bonazzi Grafica può essere utilizzata in tutti i momenti della quotidianità, per la spesa, la passeggiata, in ufficio e/o ambienti lavorativi dove è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Ma per la sua alta traspirabilità è adatta anche durante le attività sportive.

Per ogni confezione di mascherine vendute, Bonazzi Grafica devolve parte del ricavato a una realtà del territorio di Sondrio – Insieme X Vincere – una Onlus che si occupa di dare sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie, impegnata in prima linea in questa emergenza sanitaria, lavorando in stretto contatto con l’Ospedale Morelli di Sondalo.

Le mascherine di carta sono acquistabili accedendo allo shop online Bonazzi Grafica o su AliExpress e Amazon.

Ufficio Stampa