Maurizio Mondoni nuovo Testimonial e Responsabile Mini Sand

Ripartiti, con ancora più entusiasmo. Nonostante il momento delicato che sta attraversando il paese, il progetto Sand Basket non si ferma. Anzi, raddoppia.

Con grande orgoglio si comunica l’ingresso in famiglia del professore Maurizio Mondoni, figura di spicco della pallacanestro italiana ed europea, che con grande entusiasmo ha deciso di accettare il ruolo di Testimonial e di Responsabile Mini Sand: “La proposta mi ha immediatamente affascinato, ho pensato subito che finalmente in estate si potrà giocare anche a basket e non solo a pallavolo (dice ridendo, ndr). In passato in spiaggia si è cercato già di farlo, ma ora lo sport è stato ufficialmente codificato. Avere un regolamento, e quindi diritti e doveri, è importantissimo” – ammette Mondoni che poi aggiunge – “Il Sand Basket può avere un ruolo notevole nel benessere e nella preparazione dei cestisti senior e under, oltre che per i bambini che possono così giocare anche in spiaggia a pallacanestro. Farlo aiuta sotto tanti punti di vista: permette di correre, di saltare e quindi di effettuare un lavoro interessante per i piedi, di giocare all’aria aperta e per di più vicino al mare. In più dopo il recente lockdown c’è l’opportunità di socializzare. Sono convinto che il Sand avrà sempre più successo nel nostro paese e non solo, in queste ore infatti già diverse persone mi hanno contattato perché conquistate dal fascino di questa nuova disciplina”.

Professore di III fascia-ricercatore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Mondoni è da anni un punto di riferimento per il mondo della palla a spicchi. Nel suo curriculum vanta il ruolo di Allenatore Nazionale Benemerito F.I.P., di Istruttore Nazionale Benemerito Minibasket, di Istruttore Federale (Settore Squadre Nazionali F.I.P.) e Responsabile della formazione degli Istruttori Minibasket del Settore Minibasket F.I.P., di Presidente del Comitato Tecnico Europeo FIBA Minibasket, di componente del Comitato Direttivo Europeo FIBA Minibasket e di Istruttore F.I.B.A Minibasket.

Una carriera lunghissima e di grande prestigio, che da oggi si arricchisce ufficialmente di una nuova tappa: il Sand Basket.