WINDTRE RISING STARS SERIES: AL VIA DOMANI LA SECONDA SFIDA

I giocatori si affronteranno sul circuito virtuale di Assen

Al via domani, sul circuito virtuale di Assen, la seconda sfida della WINDTRE Rising Stars Series, la nuova competizione del MotoGP™ eSport. WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è main sponsor di questo campionato “ad alta velocità” e metterà a disposizione dei ‘piloti del futuro’, la propria rete ‘Top Quality’. Il progetto si inserisce nell’ambito della partnership con il Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2020 e sancisce l’ingresso di WINDTRE nel mondo dell’eSport e del gaming.

La prima challenge, sul circuito del Sachsenring, ha visto al primo posto tre italiani nelle rispettive classifiche, stilate per piattaforma di gioco, dell’area Europa e Africa. Dopo questo primo successo, quella di Assen è la seconda delle quattro sfide online, disputate tutte in modalità time attack. Le quattro Online Regional Challenges si giocano ognuna su un circuito differente, con moto e piloti diversi. Sono considerati solo i giri più veloci e i giocatori vengono classificati in base al loro miglior tempo.

Al termine delle quattro Online Regional Challenges, i migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania), per un totale di 33 aspiranti piloti eSport, accedono alle tre Online Regionals Finals, che si disputeranno da PC, in tre differenti circuiti virtuali. I tre vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.

Per gareggiare in maniera ottimale sul circuito di Assen, WINDTRE pubblicherà sul sito web esports-motogp.windtre.it, un video realizzato in collaborazione con il due volte campione del mondo del MotoGPTM eSport Championship Lorenzo “Trastevere73” Daretti, che svelerà i trucchi per realizzare il giro perfetto. Inoltre, durante i giorni della challenge, che si potrà disputare dal 2 al 5 luglio su PlayStation, Xbox e PC, Trastevere73 condividerà i migliori ‘settaggi’ per preparare la moto prima della gara. Per allenarsi e partecipare, è necessario il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore storico del campionato MotoGP™.