Da oltre 80 anni Lafuma disegna e realizza prodotti tecnici, pratici e di alta qualità per la vita all’aria aperta con l’obiettivo di contribuire a tutelare l’ambiente. Lafuma vi accompagna in tutte le vostre avventure ordinarie e straordinarie.
Dal quartier generale di Annecy, il team di Lafuma rinnova le collezioni del brand nel rispetto del know-how a cui deve la propria fama internazionale. Oggi il team presenta la propria gamma di prodotti dal design ecologico, che vanta l’etichetta Low Impact™.

Lafuma presenta Leaf, la sua prima scarpa ecologica, che non scende a compromessi tra rispetto dell’ambiente, design e comfort.
Chi meglio del nostro team per parlarne? Abbiamo fatto tre domande a Robert McAloney, product manager del nostro dipartimento design e sviluppo di Annecy.

Chi meglio del nostro team per parlarne? Abbiamo fatto tre domande a Robert McAloney, product manager del nostro dipartimento design e sviluppo di Annecy.

Quali sono i punti di forza della scarpa Leaf?
Leaf non scende a compromessi tra rispetto dell’ambiente look e funzionalità.
Leaf è realizzata con materiali naturali riciclati.
È qualcosa di mai visto nel mondo delle calzature.
Realizzare una scarpa con materiali ecologici a un prezzo alla portata di tutti richiede
un notevole investimento in termini di tempo e denaro. È un processo complesso, che si contrappone agli standard produttivi attuali. Ecco la sfida che volevamo vincere. Il risultato è una scarpa dal design ecologico, certo, ma anche estremamente flessibile e confortevole.
Grazie al sistema di ammortizzazione, Leaf offre un comfort unico per la vita di tutti i giorni.
Un altro grande punto di forza è il suo design. Con la sua tomaia priva di cuciture e la sua suola affusolata, ha un’identità unica: non assomiglia a nessun altro modello Lafuma.

In che misura la scarpa Leaf è ecologica?
Leaf vanta l’etichetta Low Impact™. Si tratta di una certificazione rigorosa che identifica i prodotti che incarnano i valori del nostro programma ambientale (prodotti di qualità durevole, realizzati a partire da materiali a basso impatto ambientale in fabbriche verificate, in condizioni di lavoro conformi alle normative vigenti e agli standard ambientali, trasportati in nave o in treno…) dalla fase della progettazione al prodotto finito.
Per i consumatori in cerca di un prodotto ecologico, questa etichetta è una garanzia.
La scarpa Leaf è il più Low Impact™ dei nostri prodotti: è ecologica quasi al 70%! Abbiamo ridotto al minimo le dimensioni della tomaia intrecciata e impiegato solo materiali naturali o riciclati. Il risultato? Una suola in gomma
naturale, un’intersuola in EVA riciclato, una tomaia
intrecciata e lacci in poliestere riciclato.

Quali valori guidano il vostro programma di designecologico?
Quando lavoriamo a una collezione, teniamo sempre a mente i nostri tre obiettivi: creare un design senza tempo, di cui i consumatori non si stancheranno mai, minimizzare il nostro impatto sull’ambiente e massimizzare la durata e la resistenza dei nostri prodotti. Questi sono i principi guida di tutte le nostre attività
Per quanto riguarda questa scarpa, i nostri fan sono sensibili a queste tematiche. Sono contenti di pagare di più per un prodotto dal design ecologico. E l’industria delle calzature per
la vita all’aria aperta sta gradualmente andando
in questa direzione.

Disponibile nei nostri punti vendita, nei nostri outlet e su Lafuma.com UOMO: in blu scuro o in verde bosco Prezzo di vendita consigliato: 89 € DONNA: in turchese o in verde Prezzo di vendita consigliato: 89 €

Ufficio Stampa