Pronti per l’inaugurazione del nuovo San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center a Pisa

Dopo il taglio del nastro in programma sabato mattina, un weekend di Open Day per scoprire le caratteristiche di un centro sportivo all’avanguardia.

Sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 10, il nuovo San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center aprirà finalmente i battenti.
All’inaugurazione ufficiale del nuovo e avveniristico centro multisport inserito nel contesto unico del Parco di San Rossore, a Pisa, saranno presenti – oltre alla famiglia Madonna, gli altri soci fondatori Giovanni Santarelli e Simone Casarosa – i principali rappresentanti delle Istituzioni locali, a partire dal Sindaco della città toscana Michele Conti, il Presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo, il Prefetto Giuseppe Castaldo, il Questore Paolo Rossi e l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto dell’Arcidiocesi di Pisa.

Progettato dall’architetto Beniamino Cristofani e realizzato dalla Cemes Spa su una super8icie di 2.500 mq indoor e di oltre 10.000 mq di outdoor training area, il San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center è il risultato del connubio tra affermate realtà italiane in ambito sportivo- scienti8ico come Fisiokinetic, noto centro di 8isioterapia e di riabilitazione ortopedica, neurologica e sportiva a Pisa, la Casa di Cura San Rossore, rinomato centro multidisciplinare attivo con successo dalla 8ine degli Anni ’60, e la casa farmaceutica PharmaNutra S.p.A. – che sabato sarà rappresentata dal Vicepresidente Roberto Lacorte – in partnership con il suo brand Cetilar®, una linea di prodotti unici e brevettati, ideali per migliorare la funzionalità articolare, la capacità di movimento e per ridurre la sintomatologia dolorosa.

Quattro le macro aree del San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center, la cui apertura era prevista inizialmente a 8ine marzo, ma che ha subito uno slittamento a causa dalla situazione generata dalla diffusione del COVID-19: il centro sportivo, dotato di palestra, sale corsi, piscine e un parco dedicato agli allenamenti all’aria aperta, la 8isioterapia, la medicina dello sport e il centro studi e ricerche, sviluppato in collaborazione con PharmaNutra e la Casa di Cura San Rossore, in cui si analizzeranno dal punto di vista scienti8ico gli aspetti della valutazione e della piani8icazione degli allenamenti al 8ine di raggiungere più rapidamente ed ef8icacemente possibile il risultato di “perfomance” atteso.
La stessa metodologia verrà utilizzata per la gestione di tutte le persone che accederanno al centro con l’obiettivo di migliorare le abilità motorie e quindi la loro qualità della vita.

Il taglio del nastro, riservato alle sole autorità , è in programma per le ore 10 di sabato 20 giugno, pri- mo atto di un weekend a tutto sport che punta a coinvolgere la cittadinanza.
Dalle 15 alle 20, infatti, il San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center sarà aperto al pubblico, con entrata chiaramente contingentata e regolata sulla base delle disposizioni governative attualmente vigenti. Tra le 18:30 e le 19, sempre di sabato, gli spazi all’aperto dello Sport Village ospiteranno una masterclass gratuita di Les Mills® Bodycombat, uno dei corsi di 8itness che faranno parte della vasta offerta del centro.
Il giorno successivo, domenica 21, sarà nuovamente aperto al pubblico dalle 9 alle 18, con organizzazione di tour guidati alla scoperta del Centro, possibilità di 8issare appuntamenti per valutazioni personalizzate e informazioni sui numerosi servizi che fanno del San Rossore Sport Village® Cetilar® Performance Center una struttura all’avanguardia senza eguali sul territorio.