Il 21 giugno, si torna sui campi del MercedesTrophy con la prima gara della stagione ospitata dal Golf Club Carimate (CO). Si ricomincia a vivere lo sport all’aria aperta dopo il lungo lockdown che ha tenuto gli appassionati per diversi mesi lontani dal green. Il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo, da questa edizione introduce un’importante novità che farà certamente piacere alle golfiste italiane: la migliore giocatrice del torneo riceverà, infatti, un premio speciale firmato ‘She’s Mercedes’, l’inspiration platform della Stella nata per creare un punto di incontro e condivisione dedicato all’universo femminile. Il MercedesTrophy 2020 prevede quest’anno 5 appuntamenti nei principali golf club italiani, con la Finale Nazionale in programma il 12 settembre, sul campo dell’Argentario Golf Club (GR).

Il prossimo 21 giugno, sul campo del Golf Club Carimate, pernde il via una nuova edizione del MercedesTrophy che tra le novità di quest’anno prevede anche uno ‘special award’ She’s Mercedes, riservato alla migliore golfista del torneo. 5 appuntamenti, sui principali green del Belpaese, per contendersi la vittoria in quello che è considerato il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo. Come sempre, a far da cornice all’attività agonistica, l’opportunità di provare le ultime novità della Casa di Stoccarda: da GLA a GLB, nuove protagoniste della gamma SUV della Stella, al bestseller GLE, disponibile anche nella versione 350 de EQ Power: l’unico plug-in diesel del segmento premium, con ben 100 chilometri di autonomia full electric. Tra le stelle torneo non poteva mancare la rivoluzionaria EQC, il SUV 100% elettrico, primo rappresentante del marchio Mercedes EQ.

L’impegno della Stella nel golf risale agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio Mercedes-Benz, che privilegia gli sport coerenti con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1. La Stella ed il golf condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e rispetto per l’ambiente. Il MercedesTrophy è circuito amatoriale internazionale, che ogni anno richiama sul green oltre 65.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.

Ufficio Stampa