Le reporter di viaggio della celebre trasmissione Tv si affidano alle soluzioni ad alte prestazioni di Canon per raccontare il loro spettacolare itinerario attraverso le immagini e i video. Si parte il 21 giugno alle 14:00 su Rete 4.

Canon è di nuovo al fianco delle protagoniste della celebre serie televisiva in onda su Rete 4. Anche per questa nuova edizione, le protagoniste di Donnavventura potranno contare sulle soluzioni foto e video Canon per esprimere la propria creatività narrativa. La nuova produzione porterà il team di giovani donne alla scoperta dell’Italia per celebrare e scoprire la bellezza del nostro territorio dai mille volti, una scelta che quest’anno assume una valenza sociale ancora più importante. A partire dal 21 giugno, ogni domenica alle ore 14.00, le ragazze ci coinvolgeranno con nuovi racconti ed avventure.

Le spettacolari immagini di luoghi meravigliosi disegnano le pagine della storia di Donnavventura che da oltre 30 anni descrive le esperienze delle spedizioni di un gruppo di giovani donne che hanno l’occasione di trasformarsi in reporter di viaggio per raccontare e raccontarsi attraverso un’esperienza unica e inconsueta, fatta di impressioni e sensazioni. Grazie alla collaborazione con Canon, le reporter potranno mettere alla prova le abilità fotografiche e video utilizzando varie tipologie di soluzioni: dai modelli più professionali come la fotocamera EOS 5D Mark IV, ai più recenti modelli della famiglia mirrorless di casa Canon come i modelli EOS RP e EOS M6 Mark II che garantiscono riprese video anche nelle situazioni più spontanee e impreviste. Canon

Dalla prima spedizione nel deserto Sahariano la storia di Donnavventura è lunga e ricca di ricordi entusiasmanti: Libia, Amazzonia, Australia, Patagonia, Marocco, Lapponia, Sud America, Alaska, Asia e gli affascinanti Grand Raid come quello dalle Alpi alle Piramidi o quello da Milano al Sahara, sono solo alcune delle mete toccate dalle giovani inviate che in questi anni hanno preso parte alla trasmissione.

Terre lontane, popoli, luoghi, culture, animali, paesaggi, queste le immagini che i telespettatori vedono scorrere, e che per essere raccontate attraverso video e foto hanno l’assoluta necessità di avere il supporto di un partner tecnologico all’altezza e che Donnavventura ha identificato in Canon ormai dal 2000.

La collaborazione si rinnova anche quest’anno, permettendo alle fotoreporter ed esploratrici, di poter contare sull’alta definizione, sulla qualità dell’immagine e sulla semplicità d’uso delle soluzioni foto e video di Canon che rappresentano la combinazione ideale per realizzare scatti unici in ogni condizione di viaggio e situazione. Inoltre, lo staff di Donnavventura, potrà contare su un’assistenza specializzata fornita dai migliori tecnici Canon, oltre che usufruire di sessioni di formazione dedicate al mondo della fotografia, del video e della stampa.

Oggi più che mai Donnavventura ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia. Tutto è pronto quindi per scoprire la nostra penisola attraverso lo spettacolare itinerario che percorreranno le reporter di viaggio supportate dalla tecnologia Canon. La prima tappa è la Toscana, si proseguirà poi per San Marino, Emilia Romagna e Marche, Veneto e Dolomiti per raccontare il nostro territorio, offrire spunti per una vacanza tricolore e supportare il “Bel Paese” oggi più che mai.

Ufficio Stampa