Firmato nella serata di ieri il contratto che legherà Marco Santambrogio ai Knights per la stagione 2020/2021.

Il play di origini varesine del 1988, alto 188kg per 76 kg di peso, ha iniziato a giocare a basket nelle file della Robur et Fides Varese in cui ha svolto tutta la trafila della giovanili.
Il suo vero debutto in prima squadra risale al 2008/2009 con Varese prima di esperienze formative in B e C al CUS Bari, Gazzada e Saronno.
Nel 2012/2013 il ritorno a Varese per giocare con la Robur 6 stagioni di ottimo livello in serie B fino al 2018/2019, dove torna a Gazzada in C Gold e poi nella scorsa stagione a Saronno, sempre in C Gold, come diretto avversario dei Knights.
Nelle 18 partite giocate con la maglia degli amaretti, è stato in campo per 24 minuti con 8,8 punti di media, 2,9 rimbalzi e 3,4 assist.

Soddisfatto Maurizio Basilico: “Marco è sempre stato un giocatore che abbiamo tenuto sott’occhio negli anni della B, anche perchè contro di noi ha sempre giocato grandi partite. Non c’è mai stata occasione di approfondire il rapporto in quegli anni, ma ora sono felice che sia nel nostro roster e, come ha sempre fatto, darà alla squadra quel ritmo e quella imprevedibilità che lo contraddistingue.”

Santambrogio: “Le partite tra Robur e Legnano erano sentitissime per il valore della due società. Ricordo che erano date da circolato rosso sul calendario e sempre caratterizzate da tanto pubblico.
Più che le mie prestazioni personali ricordo l’atmosfera e il clima rovente che era decisamente motivante per noi giocatori.
Dopo la promozione di Legnano in A2, non nascondo che ci fu un filo di invidia e tanta amarezza per aver ‘perso’ il derby e quelle belle sensazioni che trasmetteva.
Ora sono contentissimo di essere arrivato a Legnano, una società che, campanilismi a parte, ha dimostrato di essere strutturata e con un ottimo progetto per il futuro di cui sono felice di far parte.”