Un tributo di Erreà Sport al paese dove il Calcio è nato

Con la riapertura dei campionati di Premiership e Championship, Erreà Sport propone un tributo al paese culla del football, presentando la camicia del calcio, frutto di un esercizio stilistico e sperimentale del reparto design che mischia con sapienza un look retrò con tessuti altamente tecnici e le capacità sartoriali di un vero produttore.

Con questo progetto, Erreà Sport, celebra la tradizione e rende omaggio a tutti i suoi “English Teams”.

L’idea nasce dalla sezione interna di ricerca e sviluppo e trova ispirazione affondando nelle radici della storia del calcio, quando verso fine Ottocento, i pionieri dello sport più popolare del mondo scendevano in campo vestendo le camicie, prese dalle industrie tessili nel cuore dell’Inghilterra.

look retrò, con spacchetti laterali, colletto botton down, polsino smussato e fessino nero, si sposa perfettamente con il tessuto b-hive, innovativo e performante, costituito da una speciale trama a nido d’ape, un filato che dona un notevole effetto traspirante ed estrema leggerezza.

Una camicia vera e propria che nasce dopo 24 differenti passaggi di lavorazione, un prezioso omaggio nei confronti di un passato glorioso ed uno spunto originale e versatile che porta eleganza e modernità allo stadio.

Ufficio Stampa