La prima Sports Activity Coupé con trazione ibrida plug-in: la nuova BMW X2 xDrive25e. SAC compatto che combina sportività con efficienza e un’autonomia elettrica fino a 57 chilometri * – nuove caratteristiche di design ed equipaggiamento anche per le varianti di modello con motore a combustione della BMW X2.
Il carisma estroverso, lo spirito sportivo e versatile e il moderno stile di vita nel segmento delle compatte premium possono essere ora vissuti anche in combinazione con un sistema di propulsione elettrificato. La nuova BMW X2 xDrive25e (consumo di carburante nel ciclo di prova UE legale: 1,9 l / 100 km; consumo di energia nel ciclo di prova UE legale: 13,7 kWh / 100 km; emissioni di CO2 nel ciclo di prova UE legale: 43 g / km) è la prima Sports Activity Coupé (SAC) a offrire, oltre all’eccezionale efficienza, la possibilità di mobilità a livello locale priva di emissioni grazie a un concetto di azionamento ibrido plug-in. Con un motore elettrico altamente efficiente e una batteria agli ioni di litio di ultima generazione, la nuova BMW X2 xDrive25e raggiunge un’autonomia elettrica fino a 57 chilometri * nel ciclo di prova legale dell’UE. Insieme, il motore elettrico e il motore a combustione forniscono prestazioni di sistema di 162 kW / 220 CV. Inoltre, la loro interazione controllata in modo intelligente facilita un sistema di trazione integrale specifico per l’ibrido, una forma di piacere di guida senza pari.
ImageIl lancio sul mercato della nuova BMW X2 xDrive25e inizierà a luglio 2020. Oltre alla sua rivoluzionaria tecnologia propulsiva, il modello ibrido plug-in presenterà numerosi nuovi elementi di design e opzioni di equipaggiamento, che in parallelo contribuiranno anche a migliorare l’attrattiva della variante a combustione della Sports Activity Coupé compatta. Un nuovo elegante frontale senza fendinebbia sottolinea l’indole sportiva del SAC. I fari a LED con luce integrata per maltempo migliorano la visibilità in condizioni climatiche avverse. Con un carisma unico e caratteristiche di maneggevolezza sportiva, la BMW X2 è orientata più che mai alle esigenze di chi la utilizza prevalentemente nell’ambiente urbano. L’ampio portafoglio di motorizzazioni, integrato per la prima volta da un sistema ibrido plug-in, è in linea con l’approccio Power Of Choice del Gruppo BMW e copre le diverse esigenze dei clienti nei mercati automobilistici globali.
* Il consumo di carburante, le emissioni di CO2, il consumo di energia e l’autonomia sono stati calcolati in base al nuovo ciclo di prova WLTP e adattati a NEDC a fini di confronto, a seconda del formato di pneumatici selezionato. In questi veicoli, possono essere applicati dati diversi da quelli pubblicati qui per la valutazione delle imposte e altri dazi relativ i ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Ufficio Stampa