From Bikini è un progetto che nasce dal desiderio di due sorelle di portare luce sulle diverse culture del mondo creando collezioni di costumi da bagno ispirate a colori, profumi e sensazioni di diversi Paesi.
Ecco da dove ha origine il suo nome, from.
Il luogo chiave che ha dato vita al progetto è l’isola di Bali. La sua natura maestosa e la particolare cura del corpo delle donne balinesi sono state preziose fonti d’ispirazione per la creazione di costumi da bagno che potessero rappresentare un mezzo per riconnettersi con la Dea che vive in ognuna di noi ed esprimere la propria personalità.
L’elemento centrale delle nostre collezioni sono le trecce fatte a mano, ognuna con diverse combinazioni di colori che rendono unici i modelli dei nostri bikini, così come unica è ogni persona.

La cura nella ricerca dei tessuti
permette alla nostra clientela di poter scegliere il materiale con cui si sente più a proprio agio: da una lycra ultra leggera che fa da seconda pelle, a stoffe di batik in cotone cucite con un filo elastico per donare morbidezza, a pizzi lavorati a crochet in cotone ultra soffici.
Inoltre, per sottolineare la connessione che abbiamo con la natura, abbiamo deciso di impegnarci responsabilmente verso la Terra che ci ospita ogni giorno creando una capsule ecologica con materiali riciclati provenienti da reti da pesca e bottiglie di plastica.
Per rispettare la nostre radici e continuare a trasmettere gli elementi tipici del made in Italy la produzione è per il 99% in Italia.
Ogni stagione realizziamo una capsule con tessuti tipici indonesiani (batik) a Bali. È il nostro modo per rimanere legati all’Isola, e ringraziarla.

Ufficio Stampa