LA PRODUZIONE DELLA MV AGUSTA RUSH 1000 INIZIERA’ A GIUGNO
La hyper naked varesina sarà prodotta in una serie limitata di soli 300 esemplari

Inizierà a giugno la produzione della MV Agusta Rush 1000 ispirata alle più irriverenti “drag strip”. I primi esemplari delle 300 unità di questa serie limitata, con un prezzo di vendita di €34.000, usciranno dagli hangar della Schiranna verso la fine dello stesso mese per essere consegnati ai loro proprietari, appassionati del marchio di tutto il mondo che hanno preordinato la loro Rush 1000 direttamente dal sito ufficiale MV Agusta o presso la rete globale di concessionari.

La Rush 1000, con il suo 4-cilindri in linea da 208 CV (212 CV con il Racing Kit) e una velocità massima di oltre 300 km/h, è una moto destinata a chi non ha certo paura di distinguersi. Le scelte di stile e di componentistica sono votate a sottolineare il carattere unico di questa hyper naked in modalità “beast”. Ne è un chiaro esempio la copertura aerodinamica in carbonio della ruota posteriore, una soluzione tipicamente utilizzata nelle “drag race”.

Tutta l’esperienza ed il know-how ingegneristico di MV Agusta sono concentrati in questo modello che vanta tecnologie derivate dalla Formula 1 e dalla MotoGP. L’esperienza di guida è a dir poco adrenalinica, con prestazioni mozzafiato da vera MotoGP Replica. Il controllo di trazione su 8 livelli ed il sistema “launch control” aiutano a gestire le accelerazioni “bestiali” e le partenze “bruciasemafori”. Insieme al cambio EAS 2.1 Up & Down, che permette di cambiare senza usare la frizione, e al wheelie control system, contribuiscono a rendere la moto facile e divertente da guidare, in tutta sicurezza. La forte personalità della Rush 1000 è ulteriormente esaltata dalle sospensioni Öhlins EC a controllo elettronico e dal telaio tubolare a traliccio in acciaio CrMo, soluzioni entrambe adottate dalla potentissima Brutale 1000 RR, insieme alle pinze Brembo Stylema e all’ABS Bosch 9 Plus Race.

L’impatto estetico della Rush 1000 è sicuramente quello che ci si aspetta da una serie limitata MV Agusta, a cominciare da dettagli unici come i gruppi ottici, la ruota anteriore a raggi, il telaietto posteriore minimalista e la sella passeggero, così come gli accattivanti terminali di scarico. I colori della MV Agusta Rush 1000 sono pura espressione di stile ed eleganza, con una combinazione di grigio scuro metallizzato opaco, rosso “mamba”, carbonio opaco e bronzo metallizzato.

Il Rush Racing Kit, in opzione, è composto dallo scarico racing in titanio, estremamente leggero, con doppia uscita e copertura dedicata in fibra di carbonio con inserti in alluminio ricavati dal pieno a lavorazione CNC, oltre alla gestione elettronica del motore con una mappatura specifica per aumentare ed ottimizzare la potenza. Completa la dotazione il copricodino monoposto in carbonio.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motors S.p.A. ha dichiarato: “Con l’inizio della produzione della Rush 1000 previsto in giugno, stiamo rispettando in pieno la tabella di marcia dettata dal piano industriale annunciato recentemente. Se da un lato abbiamo iniziato la nostra espansione esplorando nuovi mercati, nuove opportunità e nuovi territori, dall’altro lato continueremo a produrre in Italia modelli unici di arte motociclistica, rimanendo fedeli alla nostra tradizione di eleganza, alte prestazioni e tecnologia all’avanguardia. Sono certo che questa nuova, incredibile moto sarà enormemente apprezzata dagli appassionati MV e soprattutto dai suoi fortunati proprietari.”