LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA CULTURA

LG G8XThinQ Dual Screen ti accompagna anche durante i momenti educational grazie all’AI Cam, Google Lens e al Dual Screen per accedere a più informazioni velocemente

Oggi gli appassionati d’arte celebrano la Giornata Internazionale dei Musei, un momento completamente dedicato alla cultura che quest’anno visto il particolare momento storico, sarà celebrato attraverso momenti digitali di intrattenimento e formazione. In vista delle prossime aperture dei musei, la tecnologia può essere d’aiuto nel migliorare l’esperienza di fruizione artistica della community e renderla più completa e coinvolgente.

L’intelligenza artificiale viene oggi applicata in moltissimi ambiti, e anche il mondo dell’arte è chiamato in causa. Non ci separiamo mai dai nostri smartphone nemmeno quando siamo immersi in un’opera d’arte. Ed è proprio nel momento in cui cominciamo a farci delle domande sull’opera in questione che tiriamo fuori lo smartphone. Attivando Google Lens sulla fotocamera dell’LG G8XThinQ sarà possibile riconoscere i diversi soggetti inquadrati e cercarli in tempo reale sul web per ottenere maggiori informazioni in pochi secondi. Non finisce qui! Google Assistant può essere attivato con un semplice comando vocale oppure attraverso il tasto dedicato per chiedere ulteriori informazioni riguardo l’opera e chiarire eventuali dubbi. E per ottimizzare tutte queste operazioni sarà possibile utilizzare il Dual Screen, il secondo display OLED da 6.4’’ che consente di usare due app simultaneamente, una su ciascuno schermo.

Inoltre grazie all’AI Cam sarà possibile scattare foto indimenticabili dei soggetti preferiti, in quanto questa funzione consiglia automaticamente le migliori impostazioni per immortalare il soggetto della foto. Lo smartphone LG consente di scattare foto di altissima qualità grazie alla fotocamera frontale da 32MP alle due fotocamere posteriori, perfettamente a filo, tutte dotate di Intelligenza Artificiale.