Polaroid Eyewear, fondato da Edwin Land inventore del filtro polarizzato, passa alla storia nel 1937 lanciando sul mercato un prodotto rivoluzionario: i primi occhiali con lenti polarizzate capaci di offrire la più alta protezione per gli occhi dal riverbero e dai raggi UV.

Polaroid Eyewear lancia oggi un nuovo capitolo della propria storia, una collezione all’insegna della protezione
STAY SAFE
STAY SAFE è una raccomandazione, che richiama ognuno alla responsabilità di proteggere e proteggersi, in particolare in un momento così delicato.
STAY SAFE è la chiusura di una telefonata – magari d’amore – o di una chat di whatsapp tra amici lontani ma vicini, #STAYSAFE è l’hashtag utilizzato per condividere e trasmettere un sentimento forte in questo nuovo mondo in cui tutti abbiamo bisogno di protezione e di sentirci più sicuri.
STAY SAFE conferma ancora una volta la capacità di Polaroid Eyewear di guardare oltre offrendo la possibilità di proteggere noi stessi e i nostri cari

#SEEBEYOND #STAYSAFE

Polaroid Eyewear, dall’anno della fondazione nel 1937, non ha mai smesso di guardare oltre con il proprio punto di vista distintivo e colorato. Fedele al suo DNA, è sempre stato capace di offrire soluzioni innovative, funzionali e accessibili.
Con la collezione STAY SAFE, Polaroid Eyewear dimostra ancora una volta di mettere al centro la persona, progettando e lanciando sul mercato due prodotti innovativi ed alla portata di tutti che rispondono, con tempestività e un tocco di colore, all’attuale bisogno di protezione.

STAYSAFE 1 e STAYSAFE 2 sono i due primi PPE – Professional Protection Equipment – by Polaroid nati per rispondere all’esigenza di protezione e sicurezza in ambienti medici e professionali, ma anche per soddisfare il nostro bisogno quotidiano di protezione.
STAYSAFE 1 è il primo professional protective eyewear by Polaroid pensato per la protezione degli occhi
STAYSAFE 2 è il primo scudo facciale by Polaroid che protegge non solo gli occhi, ma l’intero viso.
STAYSAFE 1 e STAYSAFE 2 sono realizzati nelle linee produttive riconvertite delle manifatture specializzate italiane del Gruppo Safilo, Santa Maria di Sala (VE) e Brembate di Sopra (Bergamo). Questi nuovi dispositivi sono realizzati secondo le norme UNI EN 166 e dieci mila occhiali e visori sono già stati donati agli ospedali delle zone più colpite dall’emergenza, per il supporto degli operatori sanitari in prima linea. STAYSAFE 1 e STAYSAFE 2 sono prodotti Made in Italy e Made by Safilo, primi di un’offerta completa Polaroid Eyewear dedicata alla protezione personale per professionisti ed alla voglia proteggersi nel segno distintivo dell’arcobaleno.
POLAROID #STAY SAFE COLLECTION
STAYSAFE 1
STAYSAFE 1 è il primo professional safety glasses by Polaroid nato per proteggere in modo efficace gli occhi di chi lo indossa: un operatore sanitario in ospedale, un operaio in fabbrica, un commesso o un qualsiasi cittadino mentre fa jogging o si reca al supermercato.
La Maschera trasparente avvolgente copre tutta la zona oculare, si indossa con un comodo elastico regolabile personalizzato con logo Polaroid ed il segno distintivo del rainbow. STAYSAFE 1 è certificato PPE. La visiera è in policarbonato (PC) ed il nasello è in Polyamide (PA).

STAYSAFE 2
Uno scudo per proteggere occhi, naso e bocca, STAYSAFE 2 è il primo visore facciale professionale by Polaroid nato per proteggere l’intero viso da fattori esterni. Particolarmente adatto all’uso professionale, STAYSAFE 2 è certificato PPE. La visiera è in policarbonato (PC) e L’elastico è regolabile.
STAYSAFE 2 è disponibile in versione adulto e bambino.

La #STAYSAFE COLLECTION sarà disponibile dal mese di maggio 2020 tramite retailers selezionati e online sul sito www.polaroideyewear.com.

SAFILO
#united4eyecare
uniti per la protezione degli occhi
Safilo ha lanciato #united4eyecare (uniti per la protezione degli occhi), un’iniziativa globale che raggruppa diverse azioni messe in campo per rispondere all’emergenza Covid-19 nei Paesi in cui il Gruppo opera, in particolar modo in quelli maggiormente colpiti dal virus, in primis l’Italia, la Spagna e gli Stati Uniti. Cuore del progetto la protezione e la cura degli occhi, tema da sempre al centro di tutte le attività dell’Azienda.
Lo sviluppo e la produzione dei prodotti STAYSAFE 1 e STAYSAFE 2 sono parte di questo progetto.

PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO
STAY SAFE 1 RRP 40 €
STAY SAFE 2 RRP 40 €