Alcantara veste gli interni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY2020

Performance e bellezza sono i valori chiave di Alfa Romeo che trovano completa aderenza nell’utilizzo di Alcantara per vestire gli interni della versione Quadrifoglio di Giulia e Stelvio.

Per la Performance, Alfa Romeo sceglie Alcantara, un materiale che garantisce grip sportivo ad ogni curva, traspirabilità e comfort senza eguali. Per apprezzare al meglio un’Alfa Romeo Quadrifoglio bisogna prima di tutto guidarla, ma il piacere comincia appena si sale a bordo e la mano incontra il centrale della seduta in Alcantara nera. Inizia così l’esperienza sensoriale e tattile che solo Alcantara può offrire.

Bellezza è l’essenza del Made in Italy: valore profondo di Alfa Romeo, brand iconico italiano, come lo è Alcantara che nasce nel cuore dell’Italia per raggiungere ogni angolo del mondo portando con sé i valori estetici e funzionali tipici del nostro design, quali artigianalità e attenzione al dettaglio.

Scegliere Giulia e Stelvio Quadrifoglio vuol dire perfomance, bellezza ma anche innovazione, lusso contemporaneo, stile italiano e lavorazioni sartoriali.

La combinazione di questi aspetti dello “stile” Alfa Romeo Quadrifoglio passa proprio per l’utilizzo di Alcantara: un materiale che garantisce, come dicono i designer dell’Alfa Romeo “l’equilibrio degli opposti”: da una parte tecnologia, performance e comfort, dall’altra i valori estetici, di design, di innovazione.

Alcantara permette infiniti nuovi linguaggi di stile e innumerevoli applicazioni, grazie alla sua versatilità, con un occhio sempre attento all’aspetto della sostenibilità.  Dal 2009, infatti Alcantara è Carbon Neutral: l’intero processo produttivo – incluse le fasi di uso e smaltimento – ha bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero.

 

La collaborazione tra Alfa Romeo e Alcantara è una lunga storia, che arriva dagli anni Novanta, che ha visto Alcantara personalizzare gli interni della Alfa Romeo 145 e, successivamente, della 147 CNC Costume National, connubio di sportività, moda ed eleganza. Negli anni la partnership si è consolidata all’insegna del design Made in Italy, della tecnologia e del lifestyle più contemporaneo e, oggi, il materiale veste gli allestimenti Quadrifoglio e Veloce Ti.

Oltre all’automotive, Alcantara grazie alla versatilità e all’elevato grado di personalizzazione, è utilizzata anche nei settori moda, interior design, hi-tech e arte, come medium dalle molteplici valenze espressive.