JAGUAR LAND ROVER INCREMENTA LA PRODUZIONE DELLE VISIERE PROTETTIVE PER IL PERSONALE SANITARIO IMPEGNATO A COMBATTERE IL CORONAVIRUS

Jaguar Land Rover incrementa la produzione delle visiere a pieno volto già approvate dal Servizio Sanitario Nazionale (NHS)
I nuovi macchinari, sviluppati dalla WHS, possono produrne fino 14.000 a settimana
Il procedimento, in via di industrializzazione, potrà fornire agli operatori una maggiore quantità di visiere
Jaguar Land Rover incrementa la produzione delle visiere facciali protettive a supporto della lotta al coronavirus. Nuovi macchinari, sviluppati dalla WHS Plastics, produrranno fino a 14.000 visiere a settimana per gli operatori sanitari britannici.
Nel mese corrente, Jaguar Land Rover ha annunciato la realizzazione di queste protezioni stampate in 3D presso il suo Advanced Product Creation Centre di Gaydon, uno dei più avanzati impianti 3D-printing europei. Gli esemplari prodotti sono già stati inviati ai distaccamenti NHS del Paese, inclusi il Great Western Hospitals NHS Foundation Trust e il South Warwickshire NHS Foundation Trust.
Oggi gli stampi ad iniezione della WHS Plastic di Sutton Coldfield consentono di superare le 2.000 unità giornaliere, mentre un archetto in polipropilene viene sfornato ogni 30 secondi.
Visti gli ottimi risultati della stampa in 3D, Jaguar Land Rover mette a disposizione i relativi file CAD approvati dal NHS, in modo che altri possano unirsi alla realizzazione di dispositivi di protezioni personali.
Ben Wilson, Additive Manufacturing and Prototype Design Manager di Jaguar Land Rover, dichiara: “Speriamo che offrendo il download dei file ispireremo molte altre Aziende a produrre le vitali protezioni nei propri impianti di stampa in 3D.
Ogni sforzo, per piccolo che sembri, è un contributo a quello collettivo che assicurerà ai nostri servizi di emergenza quanto serve per il lavoro.”
Ogni visiera è riutilizzabile, e può essere facilmente smontata e pulita per un nuovo uso; si mettono così al riparo i distaccamenti del NHS da eventuali nuove future carenze di materiale.
Paul Nicholson, Group Managing Director della WHS Plastics Ltd, dichiara: “Ogni giorno i nostri eroi del NHS rischiano la vita per prestare urgenti cure a chi è colpito dal coronavirus. Noi della produzione siamo in posizione ottimale per supportare i servizi essenziali e consegnare equipaggiamenti critici agli operatori delle Midlands. E’ un piccolo sforzo, ma speriamo che collaborando con Jaguar Land Rover possiamo contribuire a cambiare il corso della pandemia”.
Jaguar Land Rover lavora a stretto contatto col governo ed ha offerto l’esperienza ingegneristica e di ricerca dell’Azienda inclusi il digital engineering, il design, la stampa di modelli 3D e di prototipi, l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e il data science.

Note

Jaguar Land Rover e Covid-19
Contributi Jaguar Land Rover alla lotta al coronavirus:

Diamo sostegno alle comunità locali fornendo veicoli Jaguar Land Rover ad organizzazioni come la Croce Rossa Britannica ed ai servizi di emergenza. Ad oggi, Jaguar Land Rover ha fornito oltre 308 veicoli a supporto delle organizzazioni di risposta all’emergenza, durante la crisi del coronavirus
Abbiamo offerto l’esperienza ingegneristica e di ricerca del nostro Gruppo, inclusi il digital engineering, il design, la stampa di modelli 3D e di prototipi, l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e il data science.
Jaguar Land Rover lavora a stretto contatto col governo per offrire sostegno e capacità in questi tempi senza precedenti. Abbiamo ufficialmente aderito alla chiamata del Governo che chiedeva il supporto delle imprese nella lotta al Covid-19 nel Regno Unito.
Le protezioni sono state donate ai distaccamenti NHS, compresi gli occhiali avvolgenti di sicurezza per gli operatori degli ospedali britannici.
Jaguar Land Rover supporta il volontariato di migliaia di collaboratori, nell’ambito della strategia di Business Responsabile della Società. Quando possibile, incoraggiamo il nostro personale al coinvolgimento nelle iniziative delle comunità locali e nazionali a sostegno dei bisognosi e dei vulnerabili, incluso l’appello del NHS per il reclutamento di volontari causa emergenza sanitaria sul territorio britannico.

In Cina:

Jaguar Land Rover China e Chery Jaguar Land Rover sono state fra i primi costruttori automobilistici a contribuire con una significativa donazione a favore della Hubei Charity Federation. I fondi sono stati impiegati per urgenti attrezzature mediche, materiali e mezzi di sussistenza per il personale sanitario, i volontari e i residenti di Wuhan e di altre zone della provincia di Hubei. Una successiva donazione andrà ai bambini delle famiglie in povertà a causa del Covid-19
Jaguar Land Rover China è stata la prima casa automobilistica cinese a focalizzarsi sull’educazione giovanile nella prevenzione delle epidemie. Jaguar Land Rover China e la China Soong Ching Ling Foundation [CSCLF] lanceranno congiuntamente un nuovo programma che si concentrerà sulla realizzazione di impianti di prevenzione delle epidemie e nell’educazione giovanile di prevenzione delle stesse, per incrementare l’attenzione generale sul controllo preventivo delle epidemie nei bambini e nei giovani nelle regioni più colpite ella Cina

In: Slovacchia:

Jaguar Land Rover Slovakia ha donato centinaia di mascherine e indumenti protettivi ai due principali ospedali di Nitra – il St Svorad specializzato in affezioni respiratorie, e il Faculty Hospital.

Land Rover e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Collaboriamo da 65 anni, aiutando le comunità a prepararsi e a rispondere alle emergenze con progetti in tutto il mondo.
Land Rover è membro della Disaster Relief Alliance, che aiuta la Croce Rossa a preparare le comunità alle emergenze e fornisce immediato supporto finanziario durante le crisi, coronavirus incluso. La Croce Rossa Britannica ha già donato 200.000 sterline a supporto dei Paesi asiatici colpiti dalla pandemia.