WS RACING, PARTNER DI GITI TIRE MOTORSPORT, SI PIAZZA FRA I TOP 10 NELLA PRIMA GARA DEL DIGITAL NÜRBURGRING ENDURANCE SERIES

Il produttore di pneumatici prende parte alla rivoluzione degli eSport nella serie digitale Endurance Nürburgring

Le competizioni simulate degli eSports sono un fenomeno in fortissima ascesa e Giti Tire ha colto immediatamente la sfida insieme al proprio partner WS Racing, portando la prima vettura virtuale Giti su un circuito digitale. E non solo: si è aggiudicata un fantastico posto in top 10 nella prima gara della stagione 2020 – la Digital Nürburgring Endurance Series.

Alla partenza virtuale dell’”Inferno Verde”, piloti e team della Nordschleife sono stati chiamati a gareggiare in una corsa di quattro ore contro esperti di gare simulate e professionisti di competizioni reali.

Gareggiando nella classe CUP3, il team di Jannik Breidt e Bernd Demmer ha spinto al limite la Porsche 718 Cayman GT4 brandizzata Giti, conquistando il decimo posto.

Per la prossima gara, la WS Racing gareggerà con due vetture; al comando i piloti del team pionieristico di sole donne. La squadra – di grande talento – vanta nomi come Carrie Schreiner, Laura Kraihammer e Celia Martin.

“La gara ha registrato oltre 80.000 spettatori sulle sue piattaforme social media, con migliaia e migliaia di commenti positivi sia da parte degli spettatori che delle squadre” – ha dichiarato Stefan Brohs, Direttore Marketing Europa Giti Tire.

“È molto stimolante essere coinvolti nell’arena degli eSport ed è certamente un’ottima opportunità di visibilità per i nostri marchi”.

Gli appassionati che sentono la mancanza dei brividi e dell’adrenalina, possono visionare la gara completa a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ITQUA8xvrzk.

Ufficio Stampa