LA STORIA, IL FUTURO E LE AUTO DEI VIP // A MODENA MOTOR GALLERY 2020
Nel weekend del 26-27 settembre a Modena Fiere si terrà l’ottava edizione della Mostra Mercato auto e Moto d’Epoca, con la speranza che sia uno dei primi appuntamenti dopo l’epoca del Coronavirus – Ci sarà anche la Triumph TR 3A guidata da Marcello Mastroianni nel film “La Dolce Vita” – In anteprima, alcuni contenuti –

La settima edizione di Modena Motor Gallery è stata un successo, con i suoi 11.000 visitatori. Nonostante una stagnazione del mercato a livello europeo e un atteggiamento più “guardingo” da parte dei compratori, Modena Motor Gallery si conferma “Il salotto buono del motorismo d’epoca”, con un particolare sguardo verso il futuro. E gli organizzatori hanno già messo in moto la macchina organizzativa per l’edizione 2020, in calendario nel weekend del 26-27 settembre a Modena Fiere, con la speranza che sia uno dei primi appuntamenti dopo l’epoca del Coronavirus.

L’identità con il territorio
L’alta qualità delle vetture in esposizione ed il pregio delle mostre realizzate annoverano l’evento come tra i più importanti in Italia.
Oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei una intera corsia di 500 metri con i più autorevoli artigiani fanno di Modena una terra ricca di passione per i motori, e fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.
L’identità con il territorio continuerà a trasparire in ogni aspetto dell’esposizione ed in particolare attraverso la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Pagani il Museo Lamborghini, presenti nell’ultima edizione.
Modena Motor Gallery 2020 ha l’obiettivo di creare il giusto mix tra cultura, passione e business nell’ambito dei motori d’epoca.

Le mostre
Accanto allo spazio commerciale, verranno allestite mostre di altissimo livello, ecco una anteprima:

MOSTRA ALFA ROMEO – 110 anni di storia

Il 24 giugno 2020 il marchio Alfa Romeo festeggerà 110 anni. Per celebrare l’evento, verranno esposti in galleria alcuni esemplari della Casa milanese insieme a testimonianze, materiale iconografico e video. La mostra è realizzata in collaborazione con il grande collezionista Mario Righini e il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

LE AUTO D’EPOCA DEI PERSONAGGI FAMOSI

Auto e personaggi famosi: un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle auto d’epoca appartenute a grandi personalità del passato. Pezzi unici e di valore, arricchiti dalla storia di chi le ha possedute o guidate, come la Triumph TR 3A guidata da Marcello Mastroianni nel film “La Dolce Vita” di Fellini o la Cisitalia 202 Cabriolet utilizzata dall’attrice Isabella Rossellini.

LE AUTO DEL FUTURO: seconda edizione

Oltre alle mostre tradizionali, anche quest’anno Modena Motor Gallery volge lo sguardo al futuro proponendo la seconda edizione di una mostra che nel 2019 ha suscitato grande curiosità e interesse. Si tratta di modelli e prototipi di auto del futuro basati su innovazione e design. Una mostra visionaria e innovativa che anticipa cosa potrà accadere fra qualche anno.

Ufficio Stampa