Mercedes-Benz Roma conferma i suoi campioni Ghirelli e Sellani per la smart e-cup 2020
Il Campione 2019 e la vincitrice tra le Lady confermati per il terzo anno consecutivo

Squadra che vince non si cambia e così, dopo la straordinaria stagione 2019, Mercedes-Benz Roma ha confermato per la terza stagione consecutiva Vittorio Ghirelli, Campione Italiano Velocità Energie Alternative in carica, e Silvia Sellani, che lo scorso anno ha confermato la sua corona nella Lady Cup.

“Sono molto felice di poter difendere ancora i colori e il nome di Mercedes-Benz Roma, nella passata stagione abbiamo lavorato bene e abbiamo raggiunto ottimi risultati”, ha commentato Ghirelli, che grazie ad una vittoria, 9 podi e tre pole position ha conquistato il titolo smart e-cup 2019 proprio a bordo di una vettura del team romano. “Il 2020 sarà ancora più duro, la competizione si è ulteriormente alzata. In pista mi aspetto molta più battaglia e spettacolo. Non vedo l’ora che si possa iniziare”. “E’ un grande piacere ma soprattutto un onore per me poter fare parte, per la terza stagione, del team Mercedes-Benz Roma. Due titoli Lady li abbiamo già portati a casa, sarebbe magnifico poter fare tripletta!”, ha detto Silvia Sellani, che vanta il record di essere l’unica rappresentante del gentil sesso ad essere salita sul podio assoluto. “Farò ancora coppia con Vittorio Ghirelli, lo scorso anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, speriamo di ripeterci!”.

“Forti dei risultati dell’anno passato, anche per il 2020 siamo orgogliosi ed entusiasti di poter confermare di essere rappresentati nuovamente dal pilota campione in carica Vittorio Ghirelli e dalla prima classificata tra le quote rosa, Silvia Sellani”, è stato il commento di Benito De Filippis, Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma. “Il risultato raggiunto nel 2019 grazie a sacrificio, allenamento e voglia di vincere è stato di grande soddisfazione per tutto il team Mercedes-Benz Roma e ha fatto onore a tutta l’azienda. Ci auguriamo che anche quest’anno possano essere raggiunti risultati altrettanto positivi per tutta la nostra squadra e soprattutto per la competizione in generale che, anno dopo anno, si sta confermando un importante palcoscenico per il brand smart EQ e per le qualità tecniche della nostra city car full electric”.

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

Ufficio Stampa