LEGO Group e Nintendo annunciano la partnership per portare il leggendario mattoncino a un nuovo livello

I designer delle due società si uniscono per creare una nuova esperienza di gioco fisico: Super Mario entrerà a far parte del mondo dei mattoncini LEGO®. Il lancio è previsto entro l’anno

LEGO Group ha annunciato una partnership con Nintendo che rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiranno con Super Mario nel mondo reale, dando vita a nuove esperienze LEGO®.

Entrambe le multinazionali condividono una passione per l’innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a reinventare l’esperienza di costruzione LEGO: un modo completamente nuovo di giocare ispirato all’amato videogioco Super Mario.

Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO® Super Mario™ è una linea innovativa basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima. Super Mario e le nuove sfide dell’esperienza LEGO diveranno anche parte del vissuto  LEGO per tutte le generazioni.

La partneriship è stata annunciata oggi con in un video postato da LEGO Group e Nintendo nella mattinata

Il video, che accenna quello che i fan possono aspettarsi al momento del lancio di LEGO Super Mario previsto entro l’anno, mostra un giocatore intento ad utilizzare la figura interattiva di Mario per raccogliere monete in un gioco reale creato con i mattoncini LEGO.

Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO”, ha affermato Julia Goldin, Direttore Marketing, EVP di LEGO Group. “Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla nuova tecnologia digitale senza interruzioni, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini.

Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare“ ha affermato Takashi Tezuka, Executive Officer and Game Producer of Nintendo Co., Ltd. “Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create.”

Il lancio di LEGO® Super Mario™ è previsto entro l’anno; maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente.