4te Ausgabe des winter closing event am Passo Giau. Am Sonntag konnte bei besten Bedingungen gefahren werden. Die rider haben eine super performance gezeigt, die Zuschauer waren begeistert

Manca poco meno di un mese al più importante evento internazionale legato allo snowkite, sport in piena crescita, e adrenalina allo stato puro. La tappa a Passo Giau, nel cuore delle Dolomiti, potrà contare su grandi atleti come l’otto volte campione del mondo Guillaume Chastagnol. Oltre alla competizione, un ricco programma di eventi organizzati dai partner della manifestazione, anche Maserati ha scelto scelto di far parte di questo importante evento sportivo

E’ partito il conto alla rovescia: manca meno di un mese al Cortina Snowkite Contest, in programma il 27, 28 e 29 Marzo a Passo Giau. Dopo otto anni di attesa, Cortina torna a ospitare il meglio dello snowkite mondiale e lo fa nella maniera più spettacolare e suggestiva possibile. In palio ci sono infatti sia il titolo di Campione del Mondo – specialità freestyle – sia quello di Campione italiano nel Big-Air. I migliori atleti del globo daranno spettacolo sui pendii di Passo Giau, in una delle più belle località delle Dolomiti, tra Cortina d’Ampezzo, San Vito e Colle Santa Lucia.

Tra i molti italiani al via – Simone Borgi, Manuel Tono, Luca Girotto, Damiano Arzenton e tanti altri – da segnalare anche l’iscrizione di Giorgia A. Bordon, prima partecipante femminile al Cortina Snowkite Contest. Gli atleti arriveranno da tutto il mondo, anche se gli occhi di molti appassionati saranno puntati su Guillaume Chastagnol, olimpionico di snowboard a Nagano ’98, atleta a tutto tondo e leggenda dello snowkite. “Chasta”, modello e ispirazione di tanti giovani atleti che si avvicinano a questa disciplina, dopo gli incredibili video con cui delizia gli appassionati, potrà essere finalmente ammirato a Passo Giau dal vivo. Un’occasione unica, un privilegio per tutto il pubblico che raggiungerà Cortina per ammirare l’otto volte campione del mondo pronto a dare spettacolo. A dargli battaglia ci saranno anche Heinar Brandstortter, tre volte campione europeo, Artem Garaschenko, quattro volte campione di Russia e Denis Bozic, campione sloveno.

I grandi campioni spiccheranno il volo dal 27 al 29 marzo, ma la competizione di altissimo livello sarà arricchita anche dai tanti eventi organizzati per rendere il Cortina Snowkite Contest un grande party a cielo aperto. Al Village creato appositamente a Passo Giau sarà allestita un’elegante Lounge Maserati, dove sarà possibile vedere in anteprima Maserati Levante Royale, la serie speciale che verrà prodotta in sole 100 unità e che rappresenta un omaggio in chiave contemporanea all’heritage della Casa del Tridente. Durante il Contest, una flotta composta dal Levante Trofeo, uno dei SUV più potenti mai costruiti dotato di motore V8, la berlina sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte, accompagnate da un team di istruttori professionisti della scuola di guida sicura Maserati Master GT, saranno a disposizione dei partecipanti per svelare tutti i segreti della guida in condizioni di bassa aderenza e dimostrare il funzionamento del sistema a trazione integrale Q4 di Maserati. La prestigiosa casa automobilistica emiliana metterà inoltre a disposizione diverse e-bike da far provare al pubblico, in una perfetta armonia di innovazione e impatto green. Sempre al Village, gli stand di birra BrewDog saranno a disposizione degli spettatori per una pausa rigenerante e di gusto. Il tutto a tempo di musica per una festa pensata sia per gli amanti dello snowkite sia per chi si avvicina per la prima volta a questa spettacolare disciplina. Sergio Marconi e Gigi Gas, pilastri del mondo del free-style, saranno gli speaker ufficiali dell’evento e animeranno le giornate commentando le gare e coinvolgendo il pubblico.

La sera di sabato 28 marzo il Janbo di Cortina si animerà dall’aperitivo fino a tarda notte con l’After Event Party dedicato al Cortina Snowkite Contest. La consegna dei pettorali agli atleti diventerà una vera e propria festa a cielo aperto; sospinti dalle bollicine e a ritmo di musica incalzante, il party si trasferirà poi all’interno del locale, con un dj-set che da dopo cena andrà avanti fino a tarda notte.

Di seguito il programma delle tre giornate

Venerdì 27 marzo

Dalle 10.00 alle 17.00 | gare a Passo Giau

Sabato 28 marzo

Dalle 10.00 alle 17.00 | gare a Passo Giau

Dalle 19.00 | Al JANBO di Cortina: After Event Party con gli atleti / Night Party con DJ set

Domenica 29 marzo

Dalle 10.00 alle 15.00 | gare a Passo Giau

Ore 15.30 | Premiazioni a Passo Giau

credit foto tobias eble