Ritorno migliore non poteva esserci per il Pomigliano al “Gobbato”: nona vittoria di fila per i granata nel big match contro il Frattamaggiore. Una cornice di pubblico pazzesca ha salutato il rientro del Pomigliano nel proprio tempio del calcio. Prima dell’inizio della partita, momento molto commovente con un volo di palloncini dedicato ad Angela Pipola, figlia del presidente, scomparsa prematuramente.

PRIMO TEMPO. Inizia Pomigliano – Frattamaggiore partita molto tecnica e di alto livello fin dai primi istanti di gioco: le squadre si studiano a centrocampo cercando incursioni interessanti. Al 11’ il Pomigliano giunge in area nerostellata Pastore viene atterrato ma per il signor Maresca della sezione di Napoli non ci sono gli estremi per concedere la punizione massima. Ma il gol è nell’aria per i granata e al 27’ Foti crossa in area, salta più alto di tutti Pasqualino Esposito che di testa realizza l’1-0 e fa esplodere il Gobbato. Il Frattamaggiore al 35’ conquista una punizione va Arario per la testa di D’Abronzo ma Riccio blocca tutto. Il primo tempo termina sul 1-0.

SECONDO TEMPO. Inizia la seconda frazione di gioco e i granata ricercano il raddoppio: al 2’ punizione per il Pomigliano da posizione insidiosa, va lo specialista Alessio Foti, il tiro viene deviato in angolo dalla difesa nerostellata. Al 7’ Pastore riesce ad inserirsi in area e si salva di nuovo il Frattamaggiore. Appuntamento con il raddoppio solo rimandato perché al 20’ Bacio Terracino realizza il 2-0 e la gioia sale sempre di più. I nerostellati rispondono con Grezio al 22’, che viene chiuso magistralmente da Esposito. Nei minuti di recupero Grezio prova di nuovo ad impensierire Ricco che blocca senza difficoltà. pieno recupero colpo di testa di Grezio blocca Riccio senza problemi. Al 50’ l’arbitro pone fine alle ostilità e si festeggia alla grande.

TABELLINO ASD CALCIO POMIGLIANO – FRATTAMAGGIORE 2-0

POMIGLIANO: Riccio, Barone Lumaga (27’st Esperimento), Foti, Vitiello, Esposito VK, Rega K, Catalano (36’st Vitale), Riverso (33’st De Marco), Pastore (36’st Pisani), Gagliardi, Bacio Terracino. A disposizione: De Simone, Guadagno, Labriola, Forquet, Carfora. Allenatore: Roberto Carannante.

FRATTAMAGGIORE: Evangelista, Balzano, Varriale V. (30’st Pappagoda), Auriemma (21’st Varriale U.), Viglietti, Oliva, D’Abronzo (27’st Sparano), Fontanarosa VK, Arario, Grezio K, Sperandeo. A disposizione: D’Agostino, Pepe, Ferrara, Costanzo, Landolfi, Costabile. Allenarore: Teore Grimaldi.

MARCATORI: 27’ pt Esposito, 20’st Bacio Terracino.

AMMONITI: Foti, Barone Lumaga, Riverso, De Marco, Bacio Terracino, D’Abronzo, Fontanarosa, Arario.

RECUPERI: 2’pt, 5’st.

ANGOLI: 4-1

ARBITRO: Mattia Maresca (Napoli)

ASSISTENTI: Nocera (Nocera Inferiore) – Pellecchia (Avellino)

NOTE: 1000 spettatori circa

Ufficio Stampa