“Pala Manzoni” (Sustinente – Mn) – Questa volta il giovane Sesa di coach Brentegani ci è davvero andato molto molto vicino. Con una prestazione tutta cuore, grinta e generosità, il Sesa porta la quotata Prevalle ad un soffio dall’ottavo ko esterno stagionale, trascinato da un Epifani da Serie A.
Il Match: Coach Brentagani, che anche in questo fine settimana, si trova a dover fronteggiare cinque assenze, trova tante conferme ed un gioco fluido che finalmente diventa corale. L’avvio è tutto di marca mantovana: il Sesa, preso letteralmente per mano da Epifani vola sul 14-8, dopo 4.30”’, costringendo coach Barbieri al primo time out. Il rientro in campo vede ancora i “falchi” a fare la gara con il 18-8 (8 per Epifani) che esalta un pubblico come sempre caldo e numeroso che si esalta sulla schiacciata di Colussa che vale il +10 sul 22-12. La reazione ospite, trascinata dai tanti giocatori di esperienza fra le fila bresciane, vale il -2 (23-21) alla prima sirena. Nel secondo quarto il secondo fallo di Epifani non bagna, per lo meno nella parte iniziale, le polveri di una Sustinente che trova in Colussa un’arma micidiale anche dalla lunga distanza. A 3′ dall’intervallo, con il Sesa in bonus, il punteggio recita un 30-30, perfetto specchio di una gara bella e combattuta. Il break ospite di 4-13 vale un -9 ingiusto in sfavore di Sustinente.
La serata tuttavia è ancora lunga, e soprattutto il Sesa ci crede: due “bombe” di Epifani, ad inizio terzo quarto, riavvicinano i “falchi” sino al -6 (40-46). Sustinente ingaggia a questo punto un duello di nervi che consolida lo svantaggio, alla terza sirena, a meno di due possessi pieni di vantaggio in favore di Prevalle. I bresciani soffrono la freschezza atletica di un Sesa che prima riduce a -3 (56-59) grazie alla tripla di Lo per poi impattare a quota 61. Il pari sembra reggere (65-65) ma un leggero calo d’intensità ad un solo giro di lancette dal “gong” permette a Delibasic e compagni di prendersi la vittoria con il punteggio di 68-71.
Sustinente esce fra gli applausi meritati del proprio pubblico, con l’amarezza della vittoria sfumata ma con la consapevolezza che il lavoro, e le severe lezioni sinora subite, si stanno trasformando in reale crescita di un gruppo sano e talentuoso.
Prossimo impegno in calendario per Sustinente, è previsto per Domenica 9 Febbraio (ore 18) in casa della Virtus Lumezzane.
TABELLINO
Sustinente – Prevalle 68-73 (23-21; 34-43; 45-50)
Sustinente: Lo 10, Vesentini, Piccinocchi, Cattini 2, Nizzola 2, Pasquino 2, Ferrari 3, Bianchi, Epifani 27, Piccolboni, Colussa 15, Tognoni 7. All. Brentegani
Prevalle: Cinan 12, Lanfredi 7, Dalla Longa, Delibasic 10, Zorat 4, Raskovic 7, Scekic, Belksndi 7, Azzola 20, Sabelli 4, Mascadri, Faini 4. All. Barberi.