Missione compiuta per i Warriors che riescono nel loro intento di conservare primato ed imbattibilità stagionale pareggiando 2-2 a Roma.
Gara, come da pronostico, tirata ed equilibrata con entrambe le difese a farle da padrone. Lo scatto iniziale è di Roma che si procura e fallisce un rigore. Viadana ne approfitta e coglie il vantaggio grazie ad una delle due reti di giornata di Giovanni Camponesco che chiude il primo quarto sullo 0-1. La pioggia di cartellini verdi non impedisce alla gara di mantenere un suo equilibrio: Malcotti trova il gol del 1-1 che rimane tale sino alla sirena che accompagna le squadre all’intervallo lungo. Nel terzo quarto Roma mette il naso avanti grazie alla rete, dopo soli 36” di Marco Ferrazza. Il colpo non fa perdere lucidità agli ospiti che impattano immediatamente grazie alla seconda rete di Camponesco. Il resto della gara vede le due squadre attaccare senza trovare la rete che avrebbe verosimilmente deciso il match. A Roma termina 2-2 ma i Warriors possono dirsi rafforzati da questo pari.
TABELLINO
Thunder Roma vs Macron Warriors Viadana 2-2 (0-1; 1-1; 2-2)
Roma: Lazzari, Mindu, Ferrazza 1, Portoluzzi, Malcotti 1, Bonelli, Faietta, Alfieri, C. Iovene, E. Iovene. All. Marinelli – De Franceschi
Warriors Viadana: Sensoli, Ferrari, Mercuri, Merlino, Marella, Camponesco 2, Cappellazzo, Farcasel, Giliberti. All. Galasso – Basile
Arbitri: Oddo-Silka
Emanuel Farcasel: “Non ci sono rimpianti per questo pareggio. Non sono tante le squadre che potranno dire, a fine stagione, di aver giocato a Roma e di aver portato a casa i tre punti. Io vedo questa prestazione come un salto di qualità: continuare a vincere in casa e non perdere mai in trasferta è un segnale di grande forza che la squadra sta iniziando ad assimilare.