U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato in questi minuti l’ingaggio del difensore Angelo Tartaglia. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Novara e ha sottoscritto con i colori rossoalabardati un accordo fino al 30 giugno 2021.

Nato a Napoli il 30 settembre 1992, 181 cm di statura, Angelo Tartaglia è un difensore centrale di spiccata duttilità, potendo all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di laterale destro. Cresciuto calcisticamente nella sua città natale, ha vissuto le prime esperienze con il calcio dei grandi in Serie D con la Viribus Unitis. Il passaggio nei professionisti è avvenuto nella stagione 2011/2012 con la maglia della Fidelis Andria. Dopo due stagioni da protagonista in Puglia è approdato al Gubbio (13/14), impiegato stabilmente da titolare così come nelle successive esperienze con Paganese (14/15) e nuovamente Fidelis Andria (15/16 e 16/17). Acquistato dal Novara per il campionato di Serie B 2017/2018, è tornato poi alla Fidelis Andria in Lega Pro nella seconda parte di stagione, rientrando a Novara a fine campionato. L’anno scorso 34 presenze e una rete con i piemontesi tra campionato, playoff e Coppa Italia e ora l’approdo in alabardato.

Indosserà la maglia numero sedici. Da tutti noi il più caloroso in bocca al lupo per questa nuova avventura. Benvenuto a Trieste, Angelo!
Ufficio Stampa