La Pallacanestro Veroli 2016 soffre ma conquista due punti preziosi, soprattutto per il morale, contro la Nuova Lazio Pallacanestro chiudendo con il risultato di 87-83.
Buon avvio di gara per Veroli che come al solito ha un ottimo approccio al match ed ottiene il primo “strappo” già al sesto minuto di gioco grazie alla coppia Fiorini – Santos Brum che riescono a bucare con continuità la difesa ospite.
Anche nel secondo quarto la musica non cambia e Veroli riesce a far divertire il pubblico con un gioco brillante e corale, con tutti i giocatori in campo coinvolti offensivamente.
Nella seconda frazione di gioco però, arriva il solito calo fisico e mentale degli uomini di coach De Rosa che soffrono da metà terzo quarto il rientro a – 1 della Pall. Lazio.
Nell’ultimo periodo coach De Rosa “alterna” le difese a Zona e Veroli riesce a tamponare l’emorragia difensiva, portando a casa questi due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Nel girone di ritorno, infatti, Veroli può contare sull’innesto del Pivot Santos Brum, che riesce a dare profondità e sicurezza sotto i tabelloni, aprendo finalmente spazi al tiro ai fratelli Fiorini e Iannarilli.
Il rientro dall’infortunio di Galuppi e Renzi poi, allungano le rotazioni, garantendo preziosi minuti di riposo al quintetto ciociaro.
La classifica è molto corta in questo momento, con le sole Carver e Velletri in fuga. Veroli può contare su un intero girone di ritorno (anche con una gara da recuperare) per poter costruire una tranquilla salvezza e magari sognare addirittura l’ennesimo accesso Playoff.

PALL. VEROLI 87 – NUOVA LAZIO PALL. 83
Parziali: 21-14; 26-22; 13-22; 27-25
Pall. Veroli: Fiorini G. 5, Fiorini M. 21, Vinci 13, Iannarilli 13, Galuppi 14, De Francesco 1, Santos Brum 17, Renzi 3, Fontana n.e., Moraldi n.e., Iannozzi D. n.e., Iannozzi I. n.e. All. De Rosa Ass. Magnone
Nuova Lazio Pall.: Minna, Rossi 19, Ugolini 16, Macale, Oppedisano 9, Guratti, Ogiemwonyi 17, Silvestri 2, Miglio 12, Okereke 8. All. Sebastianelli