Olympic Salerno-Casamarciano 4-0.

Arriva a tre gare dalla fine del girone d’andata il primo successo dell’anno nuovo dell’Olympic Salerno. I colchoneros, passati in settimana da De Sio a Ferrara che farà il suo debutto ufficiale la prossima settimana con lo Sporting Domicella, piegano con un rotondo 4-0 il Casamarciano. Il primo tempo, preceduto dal tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, è vissuto sul predominio territoriale dei padroni di casa che trovano il vantaggio grazie ad un piazzato dalla sinistra di Paolini che attraversa una selva di gambe e s’infila alle spalle del portiere complice una leggera deviazione di Mazzeo. I biancorossi avrebbero l’opportunità di raddoppiare in un paio di circostanza ma questa volta la difesa nolana se la cava. Nella ripresa, invece, non c’è gara. Il raddoppio lo firma il neoentrato Eugenio Condolucci che, sugli sviluppi di un calibrato traversone dalla sinistra di Avagliano, raccoglie la corta respinta di un difensore granata sul tentativo aereo di Mazzeo e di giustezza deposita in rete. Bella l’azione che ha portato al tris di Amato, imbeccato da un delizioso cucchiaino di Pifano e chirurgico nel battere il portiere avversario con una conclusione da perfetto calcettista. Il poker reca, invece, la firma del rientrante Vincenzo De Fato che raccoglie un pallone vacante in area e trafigge di precisione il giovane Simonetti. Il triplice fischio di Lucia De Luca della sezione di Agropoli, protagonista di una direzione di gara impeccabile, chiude le ostilità e rilancia le ambizioni ma soprattutto il morale dell’Olympic.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Malangone, Avagliano, Pifano F., Albini, Trimarco, Paolini (14′ pt Condolucci E. (31′ st Condolucci A.), Amato (36′ st Pederbelli), Mazzeo, Apicella (30′ st De Fato), Carbone (20′ st Buonomo). A disposizione: Castellaneta, Panella, D’Amico, Contente. Allenatore: Ferrara (in panchina Pisapia-De Pascale)

CASAMARCIANO: Simonetti, Spanò, De Riggi, Peluso, Vacchiano, De Simone, Franzese, Ambrosino, Romano (27′ pt De Cristofaro), Serafino, Lanzaro (34′ st Savinelli). A disposizione: Maddaloni, Scala, Casalino, Tortora, Barone. Allenatore: Miele

ARBITRO: De Luca di Agropoli

RETI: 7′ pt Paolini, 10′ st Condolucci E., 20′ st Amato, 38′ st De Fato

NOTE: Serata variabile. Ammoniti Pifano F., Amato (OS), Spanò, De Simone, De Cristofaro (C). Espulso Miele (all. Casamarciano) per proteste.
Ufficio Stampa Olympic Salerno – foto Giuseppe Cuozzo