INAUGURA QUESTA SERA IL 31° TRIESTE FILM FESTIVAL
CON L’ANTEPRIMA ITALIANA DI
LA VITA NASCOSTA – HIDDEN LIFE

Il film diretto da Terrence Malick arriverà
nelle sale italiane il 9 aprile

La 31esima edizione del Trieste Film Festival, il primo e più importante appuntamento italiano dedicato al cinema dell’Europa centro orientale, inaugura oggi con l’anteprima italiana del film diretto da Terrence Malick La vita nascosta – Hidden Life, già in concorso all’ultimo Festival di Cannes e in uscita nelle sale italiane il 9 aprile distribuito da The Walt Disney Company Italia.

“Siamo orgogliosi – spiegano i direttori artistici Fabrizio Grosoli e Nicoletta Romeo – di poter aprire il festival con il nuovo film di un vero maestro, un’autentica leggenda, che dopo tre film molto intimi torna a misurarsi con la Storia – una Storia che ci riguarda molto da vicino – attraverso la figura di Franz Jägerstätter, il contadino austriaco che si rifiutò di servire Hitler per obbedire alla propria coscienza, pagando quella scelta con la vita”.

La Vita Nascosta – Hidden Life
Ubicato nell’Alta Austria, Radegund è un’oasi di pace dove Franz e Fani si sono incontrati e innamorati. La loro vita scorre lieta scandita dalle stagioni e dalle campane della chiesa, dal lavoro nei campi e la ricreazione sui prati. Ma la guerra allunga la sua ombra e rovescia il loro destino. Franz è chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer. Incapace di concepire la violenza, obietta. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell’agosto del 1943.