Column Garden utilizza una tecnologia avanzata per fornire una soluzione comoda e automatizzata per la coltivazione di alimenti sani in casa propria

LG Electronics (LG) presenterà al CES® 2020 un elettrodomestico per la coltivazione indoor. Il rivoluzionario apparecchio a colonna incorpora un sistema avanzato di controllo della luce, della temperatura e dell’acqua, comodi pacchetti di semi all-in-one e un’app di monitoraggio della crescita per aiutare gli utenti a coltivare verdure nutrienti e saporite all’interno delle proprie case.

L’apparecchio di LG, progettato per coltivare in casa, permette anche ai principianti di sperimentare il divertimento e la gioia di avere il pollice verde. Progettato per i milioni di consumatori di tutto il mondo che desiderano sapere esattamente cosa c’è nel loro cibo e da dove proviene, l’innovativo elettrodomestico per il giardinaggio indoor permette di coltivare erbe e verdure fresche e saporite tutto l’anno, perfette per gli abitanti delle città o per chiunque sia interessato a seguire uno stile di vita più sano.

Grazie all’utilizzo di moduli flessibili, l’apparecchio replica le condizioni esterne ottimali facendo corrispondere con precisione la temperatura all’interno dello scomparto di coltivazione isolata con l’orario effettivo del giorno. Le luci a LED, la circolazione forzata dell’aria e la gestione dell’acqua tramite uno stoppino permettono ai semi di trasformarsi rapidamente in ingredienti per ricette e piatti deliziosi. L’avanzato sistema di giardinaggio è in grado di contenere fino a 24 confezioni di semi all-in-one, sufficienti per far godere ad una famiglia di quattro persone i benefici salutari e le delizie culinarie di una vasta gamma di alimenti coltivati in casa.

La leadership e il know-how di LG nella tecnologia di elettrodomestici avanzati sono evidenti nella nuova soluzione per il giardinaggio indoor. Un elemento chiave dell’elettrodomestico per la coltivazione automatizzata è la tecnologia di approvvigionamento idrico non circolante di LG, che distribuisce in modo uniforme l’esatta quantità d’acqua richiesta dalle piante. Questa tecnologia di base previene la crescita delle alghe e inibisce gli odori sgradevoli per un ambiente pulito e igienico dove possono crescere al sicuro e in maniera naturale erbe aromatiche e verdure a foglia. Un’app per smartphone aiuta gli utenti a gestire e monitorare le proprie piante, offrendo utili indicazioni in ogni fase del percorso per garantire ogni volta un ottimo raccolto. Le confezioni di sementi all-in-one contenenti semi, torba e fertilizzanti, sono progettate per la semina immediata. Le confezioni iniziali includeranno 20 diverse varietà tra cui lattuga romana e di altri tipi, rucola, cicoria e basilico.

“Con un numero sempre maggiore di consumatori che oggi scelgono stili di vita vegetariani e vegani, è importante per noi dare un contributo”, ha detto Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “La nostra prima soluzione per il giardinaggio indoor rappresenta un nuovo paradigma per LG nel settore degli elettrodomestici, offrendo un modo per mangiare bene ai consumatori e allo stesso tempo la gioia di coltivare il proprio cibo, in linea con l’obiettivo generale di LG di rendere la vita migliore”.

Il primo apparecchio per il giardinaggio domestico di LG sarà in mostra durante il CES 2020 dal 7 al 10 gennaio presso lo stand n. 11100 della Central Hall del Las Vegas Convention Center. Seguite tutte le attività CES di LG e gli annunci sui social media utilizzando l’hashtag #LGCES2020.