Il match casalingo di domenica 22 dicembre contro il Brescia avrà un sapore particolare.
Quello tutto retro di una speciale maglia celebrativa che Erreà Sport ha realizzato e dedicato al 50° anniversario da quando l’AC Parmense acquisì il titolo sportivo e alcuni giocatori del Parma Football Club continuandone di fatto la storia.
Correva la stagione 1969-1970 quando, l’AC Parmense acquistò, infatti, il club cittadino cambiando dal 1 gennaio 1970 la propria denominazione in Parma Associazione Calcio vestendone la divisa crociata e proseguendo la tradizione sportiva della vecchia squadra cittadina cara ai tifosi.

La divisa si presenta proprio come una riedizione della storica maglia dell’AC Parmense riprendendone a pieno il modello e la grafica. Essenziale e pulita nelle linee, in stile chiaramente vintage, la maglia è a base bianca con protagonista una doppia banda orizzontale gialla e blu lungo il petto su cui si staglia a lato cuore il vecchio stemma societario dell’AC Parmense.
Grande la cura dei particolari e dei dettagli che ne impreziosiscono e confermano lo stile retrò come il girocollo e i polsi realizzati in costina.

Costituendo una preziosa limited edition, la divisa è caratterizzata da un’etichetta ad alta definizione numerata che, insieme al particolare studio di packaging, la rendono un’unica ed esclusiva maglia da collezione.

Anche per il portiere la maglia ripropone l’originale casacca dell’epoca con un raffinato ed elegante total look nero. Un nuovo e importante tributo al passato per celebrare la gloriosa storia del Club crociato.