Sezione AIA di Bolzano: Reclutamento nelle scuole, ben 10 i nuovi iscritti al corso arbitri
La Sezione AIA di Bolzano “Mario Bregoli“ continua a puntare con successo su strategie di marketing non convenzionali. Quest’anno per la prima volta, gli arbitri bolzanini sono impegnati nella promozione del nuovo corso arbitri nelle scuole della città. L’obbiettivo è quello di reclutare giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio.
Il primo incontro si è svolto nell’aula dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Galileo Galilei“ a Bolzano, fornita di proiettore, con giovanissimi studenti e studentesse dai 14 ai 18 anni. Nell’ambito dell’Assemblea di Classe, il Vice Preside Paolo Pasciuto della scuola ha concesso ai rappresentanti della Sezione AIA di Bolzano – gli Arbitri Effetivi Benjamin Jerec, Massimo Pellegrin e Claudio Colletta e il Segretario della Sezione Dennis Saiani –, circa mezz’ora per presentare la loro associazione. Hanno fatto vedere agli studenti, tramite l’ausilio di immagini, video e presentazioni, l’importanza della figura dell’arbitro durante lo svolgimento di una gara.
I giovani studenti si dono dimostrati molto interessati all’argomento e hanno partecipato attivamente all’incontro facendo domande e chiedendo chiarimenti in merito.
Il Presidente della Sezione Alessandro Zampieron commenta: “Sono molto soddisfatto dell’evento, questa grande partecipazione è uno stimolo in più e dimostra che siamo sulla strada giusta. Si sono iscritti ben dieci ragazzi e ragazze al nuovo corso arbitri.“
La Sezione AIA di Bolzano rende noto che sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Arbitri che partirà a Gennaio. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi e che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non superato il 35°. Le lezioni si terranno presso i locali sezionali siti in via Buozzi n.9/B.