HUAWEI STORYSIGN SULLE PISTE DELLA VALCHIAVENNA PER LE DEAFLYMPICS 2019

Dal 12 al 21 dicembre, in occasione delle Olimpiadi Invernali dei Sordi, Huawei porta sulle piste lombarde HUAWEI StorySign, l’app che traduce in tempo reale i libri per bambini in Lingua dei Segni.

E’ una storia di inclusione quella che Huawei porta con l’applicazione StorySign in Valchiavenna, dove si terranno le Deaflympics 2019. Dopo aver accompagnato StorySign in giro per le scuole italiane dove i bambini sordi studiano con quelli udenti, Huawei non poteva certo mancare all’attesissimo appuntamento, organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), previsto dal 12 al 21 dicembre in Lombardia, dove si raduneranno oltre cinquemila persone provenienti da 33 Paesi in tutto il mondo.

Una partnership questa che conferma l’impegno dell’azienda, leader mondiale della tecnologia, nei confronti della comunità sorda.

Dal 12 al 21 dicembre Huawei sarà infatti Partner Tecnico del Comitato organizzatore della 19esima edizione delle Winter Deaflympics, che raduneranno nei comuni di Sondrio, Chiavenna, Madesimo e Santa Caterina Valfurva atleti da tutto il mondo, dirigenti e istituzioni. Oltre cinquemila le persone attese e sei le discipline coinvolte: sci alpino, sci di fondo, snowboard, hockey su ghiaccio, curling e scacchi. Protagonisti gli atleti che dimostreranno come lo sport possa rappresentare un aiuto nel superare qualsiasi barriera e che saranno d’esempio per tutti quei ragazzi che ogni giorno affrontano piccole e grandi sfide.

Un aiuto concreto che la comunità sorda può trovare anche nel progetto Huawei StorySign, la prima app che traduce libri di testo selezionati in Lingua dei Segni, in tempo reale, attraverso l’avatar animato Star. L’applicazione, nata nel 2018, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Android e iOS su Huawei AppGallery, Google Play Store e Apple App Store, e include 5 cassici della narrativa per bambini: Che Sorpresa, Spotty, Il Tuo amico Spotty, Questo (non) è un leone, Buon Compleanno e Tre Piccoli Coniglietti.

HUAWEI P30 Pro sarà l’official video maker della manifestazione, grazie alla quattro camere con SuperZoom. Huawei avrà inoltre un corner dedicato dove sarà possibile conoscere il mondo di StorySign e provare l’app. Vi aspettiamo a Chiavenna, presso l’Oratorio San Luigi.