Alla vigilia della sfida domenica 17 novembre con il Muraglia, conosciamo meglio la squadra dei Giovanissimi Cadetti attraverso le parole del tecnico Marco Venerandi.
Mister da chi è composta questa squadra?
“La squadra è formata da 39 atleti 2006 e un giocatore classe 2007, sono tutti ragazzi molto volenterosi e ben educati, soprattutto giocatori che si applicano in allenamento, rispettosi delle nostre indicazioni e degli obbiettivi che ogni settimana ci prefiggiamo. Il livello del team è molto alto, abbiamo lavorato in maniera eccellente dal basso, grazie agli allenatori e allenatrici che mi hanno preceduto, si puo’ dunque solo fare bene”.
Obbiettivi stagionali e come state lavorando?
“L’obbiettivo stagionale non riguarda né la vittoria del campionato, né quella delle singole partite, cio’ che ci siamo prefissi, di arricchire quelle che sono le abilità e le capacità tecniche individuali e collettive dei ragazzi, quindi il loro bagaglio calcistico. Questo per farsi’ che in futuro possano affrontare situazioni difficoltose, attingendo da tutto questo. Abbiamo iniziato il 19 agosto, dopo un primo mese di studio, in cui abbiamo analizzato il livello del gruppo, abbiamo stilato un programma settimanale in tre sedute, assieme ai preparatori atletico, dei portieri e il maestro di tecnica Pierleoni. Sono sedute da cento minuti in cui andiamo a sviluppare situazioni tecnico-tattiche e coordinativo-condizionali, accanto ad una dedicata alla gestualità tecnica il giovedi'”.
Sappiamo che è presente un’altra squadra di Giovanissimi.
“L’idea societaria e del responsabile tecnico, è stata quella di iscrivere due squadre al Campionato Giovanissimi Cadetti, il riscontro è molto positivo. Anche i ragazzi che a livello tecnico, motorio e fisico risultato meno pronti, hanno la possibilità di confrontarsi con altre realtà, svolgendo così, a mio avviso, l’allenamento piu’ importante della settimana”.
Rosa: Aliyu, Beninati, Bshailat, Boccarossa, Brunetti, Cappelli, Checa, Di Petto, Dikra, Elarafj, Florio, Fini, Fucili, Furiazzi, Grilli, La Gaila, Lago’, Liera, Lorenzoni, Marangoni, Marta, Marwin, Matteucci, Milaqi, Nobili, Odowa, Procopio, Ragnetti, Remedia, Rezegui, Rugoletti, Sassi, Schiaratura, Simoncini, Staszewski, Uguccioni, Valeri, Vichi, Zaffini.