Lafuma Operazione Montagna Responsabile approda in Spagna L’appuntamento è il 12 ottobre 2019 a Barcellona
Al Parco Naturale di Collserola una giornata aperta al pubblico di azione concreta per la
salvaguardia dell’ambiente

L’impegno di Lafuma, il marchio di abbigliamento e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi, a favore delle tematiche ambientali e della tutela del territorio è inarrestabile.
Con l’Operazione Montagna Responsabile, nata nel 2007 a Chamonix e giunta quest’anno alla 12a edizione, questo impegno si fa concreto: una giornata di azione e sensibilizzazione aperta a tutti, sull’opportunità di vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole.
Dopo il grande successo dell’edizione francese 2019 – a Chamonix lo scorso 7 settembre sono state raccolte più di 3 tonnellate di rifiuti da 150 volontari – l’appuntamento con la sostenibilità è in programma a Barcellona il prossimo 12 ottobre.
L’edizione spagnola 2019 si svolgerà presso il Parco Naturale di Collserola, uno dei parchi nazionali più belli della Catalogna, uno spazio verde, ricco dal punto di vista naturalistico, un’oasi per la fauna e la flora locali, dove cittadini e volontari uniranno le loro forze impegnati in un’intensa giornata di pulizia del territorio. L’evento sarà supportato dai partner di Lafuma El Corte Inglés de Barcelona e il Muntanyenc Sant Cugat Club “Siamo molto orgogliosi di avere El Corte Inglés de Barcelona e il Muntanyenc Sant Cugat Club al nostro fianco in questo importante giorno”, afferma Hervé Sergio Locatelli, Sales and Marketing Director di Millet Mountain Group per l’Europa meridionale. “Penso che coinvolgere cittadini, comunità locali e volontari nella raccolta dei rifiuti e nella salvaguardia del territorio sia il modo migliore per educare le persone a vivere la natura in modo responsabile”.
Per partecipare all’edizione spagnola dell’Operazione Montagna Responsabile basterà registrarsi sul sito di ECI Barcelona: https://www.elcorteingles.es/promos/sostenibilidad/agenda/?level=6
Questo programma di salvaguardia ambientale e sociale si traduce anche nell’utilizzo di tecnologie di prodotto studiate per minimizzare l’impatto sull’ambiente e con l’obiettivo di una collezione 100% ecologica entro il 2020.
Unisciti a noi, un’altra avventura sostenibile ti aspetta!