Anche in questa stagione si consolida il legame tra la Sangiustese e il Clown e Clown Festival di Monte San Giusto.

Una decina di Clown-dottori animerà infatti il pre-gara della sfida di domenica prossima alle ore 15.00 al Polisportivo Comunale di Civitanova Marche con avversaria l’Olympia Agnonese.

Si accenderanno così i riflettori sulla manifestazione internazionale ideata dalla Mabò Band, che proprio il 06 Ottobre vivrà la sua giornata conclusiva: l’incasso verrà devoluto, come già accaduto lo scorso anno, in donazione all’Associazione Clown & Clown.

Il Festival, con ormai 15 edizioni in archivio ed il titolo acquisito per la città di Monte San Giusto di Città del Sorriso, si fa da sempre portavoce del valore terapeutico della risata, regalando ogni anno grandi emozioni con spettacoli, mostre, conferenze, progetti ed eventi di piazza.

Il tema portante di questa edizione sarà l’EQUILIBRIO, una parte importante anche dell’esistenza del clown. Il suo equilibrio è infatti continuamente messo alla prova, ma quando gli capita di inciampare, non si lascia intimorire. Si affida al sostegno del pubblico per trovare la forza e il coraggio di rialzarsi e provare di nuovo. Uno spunto per riflettere anche sulla propria vita, su come a volte occorra perdere l’equilibro e sbilanciarsi verso gli altri per ricevere un sorriso e un insegnamento.

IL PUNTO SETTIMANALE SULLA JUNIORES NAZIONALE CON MISTER ZAZZETTA

Il derby in anticipo di venerdì contro il Porto Sant’Elpidio dell’ex mister Rossi si è concluso 2-2.

Una sconfitta, una vittoria ed un pari, dunque, il bottino delle prime tre uscite della Juniores Nazionale.

“Sabato saremo di scena a Cannara – ha commentato mister Zazzetta – contro una squadra che conosciamo molto poco, ma che arriva da un ottimo risultato a Montegiorgio. Questo ci darà grandi motivazioni. Il campionato mette in evidenza risultati altalenanti: probabilmente è dovuto al fatto che di settimana in settimana i ragazzi che partecipano alle gare non siano sempre gli stessi e con la stessa qualità, talvolta capita magari che alcune squadre si rinforzino con qualche elemento proveniente dalla prima squadra che fa la differenza”.

“Con i nostri ragazzi – ha proseguito e concluso il tecnico – vista la disomogeneità di età e di qualità fisiche e tecniche, dobbiamo ancora trovare il punto di congiunzione giusta, sia a livello tecnico nelle esercitazioni che a livello tattico nelle soluzioni di gioco. Non è sempre semplice, ma anche questa settimana tutti si stanno preparando e applicando in maniera impeccabile, nonostante le difficoltà logistiche conosciute. Mi auguro che arrivino concentrati e motivati alla gara perché meritano di ottenere soddisfazioni sia a livello individuale che collettivo”.