Nuovo arrivo in posto quattro per la Igor Volley, che accoglie in azzurro la stellina polacca Zuzanna Gorecka. Classe 2000, originaria di Radom, Zuzanna Gorecka è reduce dalla sua prima stagione da professionista con la maglia del Legionowo Varsavia…..

….nel massimo campionato polacco. Gorecka, 181 centimetri e ottime doti tecniche e atletiche, nonostante la giovanissima età può vantare già tre Scudetti giovanili, un bronzo da protagonista all’Europeo juniores 2018 e diverse presenze con la nazionale seniores.

“Zuzanna è una ragazza giovanissima ma che ha già messo in mostra doti importanti – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e ha firmato con il nostro club un contratto biennale. Confidiamo che lavorando ogni giorno con grandi campionesse e agli ordini di uno staff tecnico importante, guidato da un allenatore esperto e capace come Massimo Barbolini, possa compiere proprio in azzurro il definitivo salto di qualità. Crediamo molto nelle sue potenzialità e siamo felici di essere riusciti a portarla a Novara”.

“Non vedo l’ora di giocare per la Igor Volley – racconta Gorecka – per quella che mi aspetto possa essere una stagione importantissima per la mia crescita. Ho fatto sacrifici per giocare a pallavolo, gli inizi non sono stati facili perché non c’erano club nella mia zona e questo non mi permetteva di crescere come avrei voluto. Sono riconoscente, e lo sarò sempre, nei confronti dei miei primi allenatori, che mi hanno fatto capire che quello che era semplicemente un sogno sarebbe potuto diventare realtà. Questo mi ha portata, giovanissima, a lasciare casa e a trasferirmi al SMS Szczyrk (una sorta di versione polacca del Club Italia, ndr) e con il senno di poi questa si è rivelata la decisione giusta. Gli allenatori con cui ho lavorato mi hanno consentito di crescere e migliorare e sono felice del percorso compiuto assieme. Ora arriva una nuova sfida, fantastica, con cui non vedo l’ora di misurarmi”.

Ufficio Stampa