Il Centro Universitario Sportivo torinese e la Camera di commercio di Torino insieme per il Progetto Educativo Montagna 2019
Dopo il successo del progetto pilota dello scorso anno (2018) ritorna il PEM, Progetto Educativo Montagna, in seguito alla grande richiesta da parte degli istituti scolastici piemontesi.
E’ un progetto ideato e realizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese, il cui unico partner sostenitore è la Camera di commercio di Torino. Entrambi gli enti infatti puntano su un progetto autunnale, i mesi interessati sono settembre, ottobre e novembre, a forte vocazione studentesca, sportiva e culturale, con il fine di valorizzare le risorse montane torinesi e attirare turismo sul territorio.

Il PEM, attraverso le istituzioni scolastiche, coinvolge il mondo degli sport montani e del turismo e verrà realizzato in alcune località dell’area metropolitana torinese con modulo di “1 giornata”. La giornata verrà divisa in due momenti: mezza giornata dedicata all’attività sportiva e mezza giornata dedicata alla scoperta e alla cultura della montagna.

I numeri del PEM sono i seguenti:

– oltre 80 scuole hanno fatto richiesta per circa 10mila bambini complessivi

– 2mila posti disponibili (moduli da 50 posti per ogni istituto scolastico per un totale di 40 scuole coinvolgibili)

– 50mila euro stanziati dalla Camera di commercio con cui viene finanziata tutta l’attività sportiva e culturale proposta dal progetto (pasto e trasporto esclusi, a carico dell’istituto scolastico)

Ufficio Stampa